Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Knorr porta i momenti “easy to love” anche a Lucca Comics & Games 2025

Knorr porta i momenti  “easy to love” anche a Lucca Comics & Games 2025

Knorr porta i momenti “easy to love” anche a Lucca Comics & Games 2025

Information
redazione

Knorr presenta “Chopsticks & Chill”, la nuova campagna integrata dedicata alla linea “Knorr Asia Noodles”, pensata per portare – in soli tre minuti – il gusto dell’Asia alla Gen Z italiana.

La campagna – ideata e realizzata da Edelman Italia – nasce da un insight preciso: la cultura asiatica è ormai parte integrante della vita quotidiana della Gen Z. Dalle anime, al k-pop, passando per i manga fino al cosplay, oggi rappresenta uno dei codici culturali più vivaci e condivisi online, uno dei cui denominatori comuni è proprio l’amore per la cucina asiatica nelle sue molteplici varianti.

“Easy to love” anche per i cosplayer

Il concept della campagna parte da un insight ironico e autentico: per chi partecipa agli eventi cosplay mangiare in costume è una missione quasi impossibile. Da qui nasce l’idea creativa “Tasty moments should always be Easy to Love” – pensata per rendere i momenti di pausa facili da vivere, gustosi e spensierati, anche, e soprattutto, per chi è completamente immerso nel proprio personaggio.

Per questo Knorr Asia Noodles, tra gli sponsor ufficiali di Lucca Comics & Games 2025, il più grande evento italiano dedicato alla cultura pop, al gaming e al fumetto - sarà presente con il corner esperienziale “Chopsticks & Chill”: uno spazio pensato per essere davvero “cosplayer-friendly” dove ricaricarsi tra un’attività e l’altra. Un’area relax accogliente, dove potersi togliere maschere, parrucche e armature per godersi un break goloso e “easy to love”, assaporando una delle cinque varianti di Asia Noodles e scoprendo le tre nuove proposte della linea Fusion Noodles.

Inoltre, durante l’evento ci saranno anche workshop tematici presso la Lucca Cosplay Academy, di cui Knorr sarà main sponsor, e attività live e digital che racconteranno la community dal suo interno, con creator e cosplayer che interpreteranno il messaggio del brand in chiave autentica e ironica.

“Con Knorr Asia Noodles vogliamo offrire un’esperienza di gusto immediata e accessibile, capace di dialogare con una generazione aperta alle contaminazioni culturali e sempre più curiosa di esplorare nuovi mondi – commenta Paolo Armato, general manager foods di Unilever Italy –. Abbiamo scelto di rivolgerci in particolare alla community dei cosplayer perché rappresenta al meglio i valori e l’immaginario a cui Knorr Asia Noodles si ispira: giovani appassionati, profondamente legati alla cultura asiatica e protagonisti di un linguaggio contemporaneo e creativo”.

Strategia integrata e storytelling cross-mediale

Il progetto, curato da Edelman Italia per la strategia, creatività e messa a terra, e da Wpp Media per la pianificazione media, unisce attivazioni fisiche e digitali in un’unica narrazione continua.
Soprattutto su TikTok, piattaforma chiave per il target Gen Z, è previsto lo sviluppo di una serie di contenuti strutturati in tre fasi narrative.

La prima sarà la fase “teaser”, che proporrà una serie di “survival tips” per prepararsi a Lucca Comics & Games, condivise da veterani del festival come Alice Venturi e la presidentessa della Lucca Cosplay Academy, Gaia Giselle.

Seguirà la fase di “live coverage”, con interviste e contenuti realizzati dal punto di vista dei fan, insieme a creator come Emma Galeotti, Nikola Greku e Thomas Asueni.

Infine, la fase “post-evento” sarà dedicata a prolungare la conversazione oltre il festival tirando le somme dell’edizione 2025 attravers contenuti co-creati con la community.

La campagna culminerà in un’esperienza immersiva e multisensoriale che unisce gusto, creatività e cultura pop asiatica, con l’obiettivo di consolidare il legame tra Knorr Asia Noodles e la Gen Z.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI