Mediamilano rilancia sull'intelligenza artificiale di Bravissima.ai
![Mediamilano rilancia sull'intelligenza artificiale di Bravissima.ai](/images/news/econa-article-images/94580/full/1200/mediamilano-sviluppa-lintelligenza-artificiale-al-servizio-del-marketing.jpeg)
Mediamilano rilancia sull'intelligenza artificiale di Bravissima.ai
- Information
Mediamilano festeggia il suo 25esimo compleanno con risultati importanti. L'agenzia martech ha infatti chiuso il 2024 con un +25% del fatturato, triplicando gli utili. Un risultato dovuto, secondo il ceo Luca Mattarello alla strategia adottata da Mediamilano e agli investimenti nell'intelligenza artificiale, in particolare sulla piattaforma Bravissima.ai. «Siamo felici del risultato raggiunto e dei successi del 2024 ma non ci accontentiamo, la sfida dell’ai è appena iniziata e noi siamo in pole position – afferma –. Il 2024 ha già visto applicazioni concrete e utili della nostra soluzione di intelligenza artificiale nel mondo della Gdo. Un esempio è la collaborazione con Despar che ha attivato un virtual assistant come servizio di customer care ottimizzando i flussi gestionali del +70%. Anche Pizzoli, con il marchio Patasnella, ha scelto le nostre soluzioni inserendo sul pack prodotto una virtual promoter per fornire ai clienti consigli utili e contenuti di promo-marketing. Infine, Tognana ha attivato sui totem in store ed espositori una personal shopper per supportare gli acquirenti nella scelta del prodotto più in linea con le esigenze del cliente».
Proprio per i risultati ottenuti grazie all’intelligenza artificiale, parte degli utili generati dalla gestione appena conclusa alimenteranno un nuovo round di investimenti per la piattaforma Bravissima.ai. «L'obiettivo è implementare funzionalità e nuovi agenti per offrire alle aziende uno strumento sempre più efficace e all'avanguardia – annuncia Mattarello –. Bravissima.ai è la soluzione sviluppata specificatamente per il mondo del retail e dei marchi della grande distribuzione per offrire alle aziende uno strumento per efficientare i processi aziendali e aumentare il business e i margini di profitto».
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.