Checkpoint Systems presenta la nuova serie di etichette Evolve a doppia tecnologia Eas – Epc, appositamente studiate per la sicurezza delle merci e per applicazioni di gestione inventariali.

Le innovative etichette sono compatibili sia con i sistemi di radiofrequenza che con quelli di protezione elettronica e sono state progettate per aiutare i retailer a migliorare la tracciabilità dei pallet e dei prodotti a livello di singoli item.

Operando con le bande di frequenza Uhf – che consente di tracciare le informazioni a una grande distanza dal portale di lettura - da 860 a 960 MHz, le etichette di Checkpoint ottengono un vantaggio ulteriore della tracciabilità. Da segnalare anche il miglioramento delle performance Eas.

“Con l’introduzione delle etichette Evolve – afferma Gorge Off, ceo di Checkpoint -, siamo ora in grado di fornire ai nostri clienti un prodotto che può combinare i benefici derivanti dalle funzionalità Eas ed Epc in un’unica piccola etichetta integrata. L’etichetta Evolve è un esempio chiaro della Checkpointway: progettare prodotti che abbiano fruibilità immediata per i retailer, ma che consentano di guardare anche al futuro. Con le etichette Eas - Epc Evolve i negozianti potranno aumentare i propri investimenti nel sistema Rf – Eas a, al contempo, capitalizzare i benefici apportati dall’Rfid per migliorare la gestione e la tracciabilità dei prodotti lungo tutta la supply chain. Tutto questo andrà a vantaggio dei consumatori, che potranno godere di una migliore disponibilità dei prodotti”.