Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Dalla terra al calice: la Vinoteca Aldi per un viaggio alla scoperta del panorama vitivinicolo italiano

Dalla terra al calice: la Vinoteca Aldi per un viaggio alla scoperta del panorama vitivinicolo italiano

Dalla terra al calice: la Vinoteca Aldi per un viaggio alla scoperta del panorama vitivinicolo italiano

Information
Redazione

Il meglio della tradizione enologica italiana è di casa da ALDI, parte del Gruppo ALDI SÜD, realtà multinazionale di riferimento della Grande Distribuzione Organizzata che, negli oltre 180 negozi presenti nelle regioni del Nord Italia, si impegna a valorizzare i sapori autentici del Belpaese attraverso un assortimento composto da ben 120 referenze, protagoniste della Vinoteca ALDI.

 

Espressione diretta della valorizzazione delle eccellenze territoriali, la Vinoteca ALDI offre un’accurata proposta di vini di qualità con denominazioni DOCG, DOC e IGT, realizzata in collaborazione con cantine italiane selezionate per esaltare ogni menù e celebrare anche le più importanti occasioni.

Grazie alla sinergia di valore instaurata negli anni con i fornitori locali, l’assortimento proposto si compone di una ricca selezione di vini rossi, bianchi, rosé e bollicine, nonché di una selezione di distillati Made in Italy come limoncelli, amari e grappe, a cui si affiancano brandy, scotch, rum e whisky per un’esperienza di gusto sempre unica e avvolgente.

Accanto al meglio della tradizione, ALDI è costantemente impegnata nel migliorare l’offerta del comparto vini, ascoltando le esigenze dei clienti e monitorando le tendenze di consumo.

In risposta, ad esempio, ad uno dei principali trend del momento, lo “zero/low alcol”, ALDI ha inserito di recente la referenza “ZeroZecco”, un vino frizzante analcolico disponibile nel formato da 750 ml, appositamente pensato per chi non vuole rinunciare ai momenti di convivialità, ma senza incorrere in effetti indesiderati.

Ampia cura viene inoltre riservata alla gestione sostenibile della filiera, un’attenzione capillare che inizia già dalla fase del raccolto, attraverso la tracciabilità dell’uva, la classificazione della materia prima, le modalità di conferimento e la condivisione di accurati disciplinari di riferimento.

 

gallery.jpeg

 

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits