My Cooking Box e Amref contro la crisi alimentare in Africa
My Cooking Box e Amref contro la crisi alimentare in Africa
- Information
In vista della Giornata Mondiale dell’Alimentazione - 16 ottobre - nasce la Box solidale a seguito della collaborazione tra My Cooking Box, azienda italiana produttrice di meal kit premium per la preparazione di piatti italiani gourmet e Amref, la più grande organizzazione sanitaria africana, che ha messo in atto la campagna “La fame non è un gioco”.
La partnership tra le due realtà nasce dall’obiettivo comune di promuovere la giustizia sociale impegnandosi per il diritto alla salute e ad una adeguata alimentazione. Una visione condivisa, che vede il cibo come risorsa fondamentale di ogni individuo.
La sicurezza alimentare è il fondamento su cui costruire un futuro migliore per l’Africa e una delle sfide più urgenti del continente, essendo a rischio la vita di milioni di persone. Con tale convinzione, le due realtà hanno sviluppato una speciale box dedicata al progetto grazie alla quale, per ogni acquisto, verranno devoluti 2,50€ ad Amref a favore delle attività che promuove in Burkina Faso: un luogo fortemente colpito, dove la scuola riveste un ruolo importantissimo per la lotta alla malnutrizione e per l’educazione alla salute e all’igiene personale.
Ad amplificare il progetto, un testimonial d’eccezione di Amref: il navigatore oceanico Giovanni Soldini. Un volto legato da tempo all’organizzazione che ha deciso di contribuire proponendo una sua ricetta personale per la speciale box, pasta e ceci.
La box conterrà ingredienti selezionati, a testimonianza della qualità e garanzia del prodotto My Cooking Box, dosati con precisione e pronti all’uso per ridurre tempo e spreco. Chiunque potrà realizzare una ricetta autentica appartenente al patrimonio gastronomico italiano e rendere così un’esperienza casalinga, una scoperta di eccellenza e di solidarietà.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.