Euro Company insieme a Banco Alimentare con il progetto Rifrutta
Euro Company insieme a Banco Alimentare con il progetto Rifrutta
- Information
Euro Company S.B. rinnova il proprio impegno verso la comunità, fedele alla propria mission aziendale di generare un impatto positivo, nel rispetto dei principi di etica e sostenibilità. Con questi intenti, l’azienda ravennate di frutta secca ed essiccata, Società Benefit e certificata B Corp, ha sviluppato negli anni passati il progetto Rifrutta, con l’obiettivo di dare nuova vita a materie prime qualitativamente straordinarie che rischiavano di essere sprecate.
Partito nel 2021 con l’ideazione di due conserve di frutta ottenute da prugne e arance essiccate, quest’anno si arricchisce di nuove proposte, pensate, come sempre, esclusivamente per essere donate alla Fondazione Banco Alimentare Emilia Romagna Ets, tra le maggiori realtà in Italia a sostegno delle persone in difficoltà, attiva attraverso le organizzazioni caritative distribuite su tutto il territorio regionale.
In occasione delle festività natalizie, Euro Company ha lanciato una nuova operazione benefica con la donazione di 8.500 vasetti di due nuovi prodotti. Una crema 100% frutta secca ed essiccata, ottenuta dalla macinatura di nocciole, arachidi, mandorle, anacardi, pistacchi, datteri e cocco, priva di additivi o zuccheri aggiunti; e un’innovativa salsa dressing a base di noci di macadamia, anacardi e spezie, una combinazione unica e saporita.
Come sottolineato dalla Fao, ogni anno circa il 13% del cibo prodotto nel mondo viene sprecato prima di raggiungere i consumatori, con gravi conseguenze per l’ambiente e le risorse. Il progetto Rifrutta risponde proprio a questa sfida, donando nuova vita a materie prime di qualità che rischierebbero di essere scartate e contribuendo concretamente alla costruzione di un modello virtuoso di economia circolare.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.