di Claudia Scorza

Il marchio Crivit, private label di Lidl Italia, presenta una nuova linea sportiva sostenibile. A partire dal 4 aprile, gli amanti del fitness, e non solo, possono scoprire nei 700 punti vendita della catena una gamma di abbigliamento innovativa, confortevole e conveniente.

Dalle felpe agli shorts, i consumatori potranno trovare capi realizzati con i fondi di caffè, creati mediante la tecnologia S.Café: con un processo a bassa temperatura, alta pressione e risparmio energetico, è possibile combinare i resti dei chicchi di caffè ai filati e ottenere un nuovo tessuto eco-friendly che, grazie alle sue caratteristiche e ai suoi micropori, è capace di assorbire gli odori e proteggere la pelle dai raggi Uv.

Questa linea offre ai clienti Lidl un fitting all’insegna della comodità e della piacevolezza sulla pelle, a cui si aggiunge un’importante finalità a favore dell’ambiente, poiché evita l’accumulo di rifiuti alimentari, dandogli nuova vita.

Inoltre, i tessuti sono certificati Recycled Claim Standard o Global Recycled Standard: due sigilli che testimoniano l’importanza del riciclo e che hanno come obiettivo la riduzione del consumo di risorse (materie prime vergini, acqua ed energia). Questi standard assicurano la tracciabilità lungo l’intero processo produttivo e garantiscono l’impiego di materiale riciclato all’interno dei prodotti.

La gamma si compone di un pullover da donna disponibile nei colori nero e beige, una felpa da uomo in nero e grigio chiaro melange, shorts sportivi da uomo in nero e grigio, una t-shirt sportiva da uomo in blu e nero.