Crai Mediterranea, socio del Gruppo Crai nomina Dany Migliozzi nuovo direttore vendite.
Si tratta di una scelta strategica che rafforza ulteriormente il management team della prima linea dell’azienda, inserendo una figura di comprovata esperienza nel retail, chiamata a supportare una fase di evoluzione e crescita significativa della rete.
Nel suo nuovo incarico, a diretto riporto di Michele Apuzzo, presidente di Crai Mediterranea, Dany Migliozzi avrà la responsabilità di guidare lo sviluppo commerciale della rete, coordinando le strutture di vendita sul territorio e supportando l’espansione dei punti vendita, con particolare attenzione al rafforzamento della presenza nel Sud Italia.
Il suo ruolo sarà centrale nel consolidamento del modello di prossimità dell’insegna, nel miglioramento delle performance dei negozi e nell’allineamento delle strategie locali con gli indirizzi del Gruppo, favorendo una sempre maggiore integrazione dei processi, delle competenze e delle relazioni tra rete, imprenditori e struttura centrale.
Dany Migliozzi, prima di approdare in Crai Mediterranea, è stato direttore vendite presso la società napoletana Catania Network, dove ha guidato la definizione e l'implementazione di strategie commerciali e il coordinamento delle attività all’interno dei negozi.
Dal 2021 a febbraio 2025 ha ricoperto il ruolo di chief customer officer in MediaWorld, gestendo i team di vendita del Lazio.
La sua più lunga esperienza professionale è trascorsa in Carrefour dove, negli anni, ha accresciuto le sue responsabilità passando da direttore di negozio a capo area vendite (da gennaio 2017 a dicembre 2019) con la gestione di un ampio numero di store e collaboratori, a direttore di territorio per Lazio e Sardegna (da gennaio 2020 a luglio 2021) contribuendo in questo ruolo allo sviluppo dei multiformato Market, Express e Iper.
L’ingresso di Migliozzi si colloca in un momento di forte espansione di Crai Mediterranea, che sta intensificando la propria presenza nel Sud Italia e in particolare in Campania. Entro la primavera sono infatti previste cinque nuove aperture tra Casoria, Caserta, Torre Annunziata, Napoli e Salerno.
Un piano di sviluppo che conferma la volontà dell’insegna di rafforzare il modello di prossimità, valorizzando il presidio territoriale e, al contempo, rendendo sempre più solida e integrata la connessione con la rete e con i processi del Gruppo. Una crescita che richiede competenze, visione e capacità di accompagnare gli imprenditori locali all’interno di un sistema organizzato, evoluto e coerente.