Birra Peroni nomina Giuseppe Sicignano a direttore dello stabilimento di Padova a diretto riporto di Andrea Sutti, integrated supply chain director di Birra Peroni.
Dopo la Laurea in Ingegneria meccanica, Sicignano ha iniziato la propria carriera in Unilever come process improvement engineer, concentrandosi sull’ ottimizzazione dei processi e consolidando le sue competenze in ambito lean manufacturing. I risultati raggiunti in tal senso, gli hanno permesso di ricoprire incarichi di crescente responsabilità, fino al ruolo di maintenance manager. Successivamente è entrato in Johnson & Johnson come operations manager, occupandosi di innovazione e ottimizzazione dei processi produttivi del reparto Personal Care.
Nel 2024 arriva in Birra Peroni nel ruolo di packaging lead contribuendo in modo significativo alla trasformazione della funzione packaging engineering, allo sviluppo e implementazione di diversi progetti di innovazione e investimenti strategici. Dall’inizio di quest’anno ricopre il ruolo di direttore dello stabilimento di padova, subentrando a Carlo Artusi, che invece ha assunto la posizione di manufacturing director di Birra Peroni.
“In questi anni insieme Giuseppe ha mostrato un’esperienza e una capacità di leadership che saranno preziose nel rendere lo stabilimento di Padova sempre più un punto di riferimento all’interno del nostro Gruppo per tutte quelle che sono le nostre priorità strategiche, a partire dalla sicurezza e dal benessere delle nostre persone fino al miglioramento continuo dei nostri processi – ha commentato Andrea Sutti, Integrated Supply Chain Director di Birra Peroni –. Questa nomina ci rende inoltre particolarmente orgogliosi perché testimonia in modo concreto il nostro impegno nello sviluppo dei talenti, attraverso la valorizzazione delle competenze e la crescita professionale”.