Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Upim apre a Merano il primo Upim Gallery, più grande e più elegante

Upim apre a Merano il primo Upim Gallery, più grande e più elegante

Upim apre a Merano il primo Upim Gallery, più grande e più elegante

Information
Luca Salomone

Upim diversifica il format. La catena di Gruppo Ovs, con 350 punti vendita sul territorio nazionale, ha infatti lanciato Upim Gallery. Il primo punto vendita aprirà i battenti a Merano (Bolzano) in Via Portici.

Si tratta di una posizione decisamente centrale, mentre l'inaugurazione è prevista entro il mese di settembre.

La superficie raddoppia

La nuova insegna si caratterizza innanzitutto per un formato più ampio rispetto alla media, cioè 2mila mq, contro gli abituali mille metri quadrati circa.

«Con Upim Gallery vogliamo offrire un’esperienza di acquisto appagante, in grado di coniugare accessibilità, stile e qualità e di soddisfare le esigenze più diverse – afferma Massimo Iacobelli, direttore generale di Upim –. L'apertura, in una location di grande prestigio, conferma il nostro impegno a investire nei centri storici, contribuendo a rivitalizzarli e a integrarli nella quotidianità delle persone».

Gli spazi interni sono accoglienti e con un design molto moderno, mentre l’assortimento offre un’ampia e variegata offerta, che include marchi propri e una selezione di brand di terzi.

Un marchio sopra la media

Come sempre i prodotti sono destinati a tutta la famiglia – con abbigliamento donna, uomo, bambino -, ma è anche presente un’area dedicata alla casa con il marchio Croff, rivolto a chi ama il design contemporaneo, facile, informale, da vivere tutti i giorni.

Non mancano i prodotti di bellezza, incentrati soprattutto su marchi indipendenti e innovativi, e le calzature. Qui il reparto è stato realizzato grazie a una collaborazione con Pittarosso.

Upim, che sviluppa anche formula shop-in-shop all’interno degli ipermercati di importanti gruppi della grande distribuzione – come Ipercooop, Iper La Grande I, Conad Superstore -, conta anche una sito di commercio elettronico, upim.it, cui si affiancano, blukids.com e croff.it.

Se nel 2024 Gruppo Ovs ha chiuso il consolidato con vendite nette pari a 1.631,4 milioni di euro, in crescita del 7,1% per i negozi diretti e del 2,4% per il canale franchising, Upim ha marciato con un incremento superiore alla media, realizzando 378,7 milioni di euro (oltre il 23,2% del totale), con un delta positivo dell’8,1% sul 2023.

Altri articoli:

Ovs conclude l'acquisizione di Golden Point

Ovs: Shaka diventa una catena

I RISULTATI DI GRUPPO OVS PER CANALE: 2024

UPIM UPIM GALLERY

 

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI