Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Shaka (Ovs) diventa una catena

Shaka (Ovs) diventa una catena
Il negozio di Napoli Via Chiaia (Fonte: Instagram, Shaka Innovative Beauty)

Shaka (Ovs) diventa una catena

Information
Luca Salomone

Il leader del pronto moda ha già aperto tre punti vendita che rappresentano un significativo upgrade.

Ci sono infatti già 450 beauty corner in una rete che conta un totale di oltre 1.200 grandi magazzini, fra Italia ed estero.

Così Ovs trasforma il proprio marchio di cosmesi Shaka, autoprodotto, in una vera e propria catena monomarca, che tuttavia spazia anche su altri brand, particolarmente innovativi.

Da tre a 10 entro fine anno

I negozi pilota si trovano tutti in zone centrali: a Pavia, in Via Cavour, dove Shaka ha aperto il 10 aprile, a Ferrara, in Via Mazzini e a Napoli, in Via Chiaia. E l’obiettivo è di raggiungere per la fine di quest’anno, i 10 negozi.

E tutto questo per rendere ancora più distintivo il marchio e incrementare un giro d’affari alle casse che ha già raggiunto i 100 milioni di euro.

Il piano è stato presentato, nei giorni scorsi, dall’Ad di Ovs, Stefano Beraldo. Il top manager ha sottolineato che «il mondo beauty rappresenta per il nostro gruppo un'importante area di sviluppo. È un segmento al quale, negli ultimi due anni, abbiamo saputo imprimere una forte spinta nella ricerca di contenuti che ha comportato una straordinaria crescita, tanto che abbiamo avviato un programma di aperture di negozi stand alone in alcuni centri città. Si conferma, inoltre, una significativa leva di cross selling, in grado di generare interesse nel pubblico femminile, in particolare quello più giovane, grazie all'ampia proposta di brand innovativi e di ricerca».

Un mercato in volata

A monte un settore della che, secondo Cosmetica Italia, è da anni in netta salita.

Secondo l’ultima nota congiunturale dell’associazione, rilasciata in febbraio, le previsioni per il 2025 proiettano un ulteriore andamento positivo (+6,9%) che porterà il valore del fatturato a 17,7 miliardi di euro, export compreso, un export pari a 7,9 miliardi e che incrementa con un tasso dell’8,5 per cento.

Analizzando i valori del mercato interno, le stime di chiusura 2024 relative ai consumi di cosmetici sono in crescita (+6,7% nel confronto col 2023), raggiungendo il valore di 13,4 miliardi di euro. La stima per l’anno in corso è ulteriormente contraddistinta da un incremento, +5,7%, portando così la previsione della domanda italiana 2025 a un valore di 14,1 miliardi di euro.

Altri articoli:

Ovs, il bilancio 2024

Ovs apre a Bari il polo tecno-sostenibile

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info
- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Piazzi, 2/4 - 20159 Milano (MI) | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI: