Sipral Padana compra Casa della mandorla e fa tris
Sipral Padana compra Casa della mandorla e fa tris
- Information
Ennesima acquisizione nel settore alimentare, nonché terza per Sipral Padana. La società con sede legale a Milano e stabilimento a Bagnolo Cremasco (CR) ha infatti rilevato Casa della Mandorla e questo dopo Creami (farciture per croissant), rilevata in aprile, e Facci (confetture e mostarde), entrata nel gruppo a ottobre 2023.
L'operazione è stata finanziata da Banco Bpm.
Casa della Mandorla, con quartier generale a Brugine (Padova), è attiva nella produzione e distribuzione di mandorle, nocciole e arachidi pralinate, nonché granelle per la decorazione (in pasta e croccantino) per il comparto del gelato e si rivolge sia al mondo Horeca sia alla Gdo.
Fondata nel 1988 l’azienda, che ha anche un proprio e-commerce, ha fatturato, nel 2022, poco meno di 6 milioni di euro, con un utile di oltre 617 mila euro.
Sipral Padana, che dal 1953 è un punto di riferimento nel settore degli ingredienti alimentari per pasticceria e panificazione, dopo l’ingresso, al 100%, del fondo Bravo Capital Partners II (novembre 2022) e grazie alla guida dell’AD Giampietro Corbari (top manager di lungo corso, che ha lavorato fra l'altro in Granarolo e Pam Panorama), sta vivendo una stagione di forte sviluppo.
Il suo giro d’affari previsto per il 2024 supererà i 40 milioni di euro, o più di 45 si tiene conto del nuovo deal, rispetto ai 21 milioni dell’esercizio 2022.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.