Aggiornato a

Seconda asta per il centro Matrix Shop di Padova: 10,4 milioni per 12.000 mq

Seconda asta per il centro Matrix Shop di Padova: valore di partenza 10,4 milioni

Seconda asta per il centro Matrix Shop di Padova: 10,4 milioni per 12.000 mq

Information
Luca Salomone

Va di nuovo all’asta il Centro Commerciale Matrix Shop di Capriccio di Vigonza, in provincia di Padova. Lo ha comunicato Gobidreal.it, pioniere dell’asta digitale.

L’operazione ha un valore di partenza di 10,4 milioni di euro, mentre l’attivo è di oltre 12.000 mq ed è ubicato in una posizione strategica, sulla Strada statale 11 Padana Superiore, asse diretto tra Padova e Venezia.

Matrix Shop all’asta il 13 ottobre

La gara è fissata per il 13 ottobre alle ore 15, mentre sarà possibile presentare la propria offerta entro il 12 ottobre alle ore 12.

Il prezzo base prevede un ribasso di oltre il 30% rispetto al primo esperimento, ma anche un rilancio minimo di 20.000 euro.

Da ricordare, in proposito, che il centro ha già vissuto una prima asta, da parte di Immobili e Servizi, società in concordato. Il valore del lotto era di 16,5 milioni di euro, ma la procedura si era chiusa per mancanza di offerte.

Tutta la documentazione relativa al complesso commerciale (perizie, locazione, documenti energetici Gse e amministrativi Nda), sarà messa a disposizione di ciascun interessato, tramite data room, previa richiesta e sottoscrizione di apposito accordo di riservatezza da inviare all’indirizzo pec del gestore.

I pregi del complesso commerciale

Gobidreal.it elenca anche i pregi dell’asset.

Superfici e architettura: il complesso commerciale si caratterizza per la presenza di due piani fuori terra da circa 7.600 mq ciascuno, dove sono presenti i diversi locali.

Il piano terra accoglie circa 2.200 mq a destinazione retail oltre a estese aree dedicate a parcheggio coperto; il primo piano è interamente destinato a galleria commerciale per negozi e supermercato.

Si accede al complesso tramite una rotatoria dedicata su Via Udine, rampe carrabili, scale mobili e ascensori.

Efficienza energetica e impianti: sulla copertura piana dell'edificio è installato un impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica da fonte solare, autonomamente accatastato, di piena proprietà della procedura.

L'impianto beneficia delle tariffe incentivanti previste dalle convenzioni Gse Spa, già attive, e di un contratto per il ritiro dedicato dell’energia elettrica prodotta, i cui diritti verranno trasferiti all'aggiudicatario.

Nove tenant per Centro Matrix

Contesto dell’operazione: la proprietà è attualmente concessa in locazione commerciale fino al 18 aprile 2031.

Tale scadenza apre, di fatto, una finestra concreta di opportunità per la valorizzazione dell’asset. In quella fase, infatti, sarà possibile lavorare sul riposizionamento e riallineamento dei valori di mercato dell’insieme immobiliare. Nel frattempo, è possibile beneficiare comunque del contributo dell’impianto fotovoltaico.

Gobit sottolinea anche che si tratta di “un’operazione di rilievo per lo sviluppo immobiliare ed economico della provincia di Padova e dello snodo metropolitano Padova-Venezia, che si colloca all’interno del Concordato Preventivo n. 39/2014 del Tribunale di Padova. L’asta si svolge tramite la modalità della “vendita sincrona telematica”.

Il parco tenant di Matrix è formato oggi da 9 insegne, fra le quali le più note sono un Interspar (di Aspiag Service) e un grande magazzino Upim.

LA PLANIMETRIA DI MATRIX SHOP

CENTRO MATRIX ASTA VALORE 1

       
       

Logo Ristorazione Moderna