Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Primark fa 21 mercati geografici con lo sviluppo in Medio Oriente

Primark fa 21 mercati geografici con lo sviluppo in Medio Oriente
Il rendering del punto vendita di Dubai Mall

Primark fa 21 mercati geografici con lo sviluppo in Medio Oriente

Information
Luca Salomone

Primark, 9,5 miliardi di sterline di fatturato, si prepara a raggiungere 21 mercati, accelerando lo sviluppo in Medio Oriente, in due Emirati, Bahrain e Qatar.

E questo dopo che l’irlandese, in ottobre, è sbarcato in Kuwait con un primo punto vendita, in affiliazione, presso il mega centro commerciale Grand Plaza The Avenues.

L’espansione a Dubai, in Bahrain e Qatar

Continua così, e si rafforza, la collaborazione con il principale operatore internazionale di franchising retail, Alshaya Group.

Nella prima metà di quest’anno Primark terrà a battesimo tre negozi a Dubai: il primo il 26 marzo, nel Dubai Mall, il più grande shopping center del mondo, esteso su un lotto di ìun milione di metri quadrati.

Il piano proseguirà, sempre a Dubai, presso City Centre Mirdif, in aprile, e al Mall of the Emirates, in maggio.

Più avanti, ma comunque sempre nel corso del 2026, Primark raggiungerà, come detto, due nuovi mercati il Qatar (Doha Festival City) e il Bahrain (City Centre Bahrain).

Alshaya Group ha interessi che si estendono in tutto il Medio Oriente, in Nord Africa, Turchia ed Europa, con oltre 4mila punti vendita affiliati, tra negozi, caffè, ristoranti e destinazioni per il tempo libero, oltre a importanti attività logistiche e di produzione alimentare.

Primark 21 MERCATI MEDIO ORIENTE 1

Gli Orsi di Biella (Sonae Sierra): veduta della nuova food court, inaugurata nel 2024

Un raddoppio in Romania

Anche in Europa gli ultimi mesi di Primark sono stati caratterizzati da altri programmi molto significativi. In Romania, dove era già attivo a Bucarest (2 siti), Timisoara e Cluj-Napoca, l’irlandese ha annunciato un raddoppio, con quattro nuovi megastore, sempre nel 2026.

Il secondo semestre 2025, inoltre, ha visto un totale di 15 opening, in mercati già consolidati: Usa, Spagna, Portogallo, Francia, Regno Unito e Italia, a fine novembre, al centro commerciale Gli Orsi di Biella.

Dopo oltre 55 anni di attività, Primark conta ora più di 475 negozi in 18 Paesi, fra Europa, America e, appunto, Medio Oriente.

E, per la primavera di quest’anno, è atteso un altro punto vendita chiave, il flagship di Manhattan.

Altri articoli:

Primark: parte dal Kuwait lo sviluppo in franchising

Primark apre al centro Gli Orsi. Annunciata la prima piattaforma logistica in Italia

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI