Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Primark a tutto spiano... da Manhattan a Genova

Primark a tutto spiano... da Manhattan a Genova

Primark a tutto spiano... da Manhattan a Genova

Information
Luca Salomone

Una casa nel cuore della Grande mela per Primark, che ha appena siglato un contratto di affitto per il suo primo negozio nella città newyorkese, che si troverà a Manhattan, in Herald Square, nel Penn District, complesso totalmente rivitalizzato dal proprietario, il fondo immobiliare Vornado realty trust.

Mezzo milione di viaggiatori al giorno

Situato di fronte alla Penn Station, la stazione ferroviaria più trafficata dell’America settentrionale (mezzo milione di persone ogni giorno), il nuovo negozio avrà una superficie commerciale di 54 mila piedi quadrati, oltre 5 mila metri quadrati, e trarrà beneficio sia dall’intenso traffico pedonale, che dagli abbondantissimi passaggi di viaggiatori e pendolari.

Si tratta anche dell’undicesimo punto vendita nello Stato di NY, nonché del ventottesimo negli Usa, dove il gruppo anglo-irlandese sviluppa già 27 location in 11 Stati.

La catena sta accelerando con grande determinazione negli States e, sempre a NY è atteso, a breve, un ulteriore indirizzo, nel Queens e l’ingresso in Texas, nella città di McAllen.

Ma l’insegna, che conta oltre 450 punti vendita in 17 nazioni, fa continui passi in avanti anche in Italia dove, dal 2016 a oggi, ha raggiunto 16 insediamenti.

Genova: ok alla ristrutturazione dell’ex Rinascente

Le ultimissime riguardano Genova, dove Bper, proprietaria dell’immobile, ha dato il via alla gara per la ristrutturazione dell’ex Rinascente della centralissima Piazza Piccapietra. Qui il colosso d’Oltre Manica aprirà i battenti nel 2027, su una superficie di vendita di 4.800 metri quadrati.

Il primo negozio ligure si inquadra, a sua volta, in un investimento di 50 milioni di euro, lanciato nel 2023 per 5 opening, già portati a termine o in fase di taglio del nastro: a Genova, come detto, Salerno (Maximall di Pontecagnano Faiano) e Cosenza (centro commerciale Metropolis di Rende), entrambi di prossima inaugurazione. I siti di Torino To Dream e Livorno Porta a Mare sono già decollati, rispettivamente, il 9 maggio e il 5 settembre 2024.

A questi si è aggiunta, per il 2026, una sesta tappa, al centro Parma Retail (40 mila mq di Gla).

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits