Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Dimar: 10,5 milioni per la location del futuro superstore di Sanremo

Dimar ha sviluppato, nel 2022, più di 1,2 miliardi fatturato

Dimar: 10,5 milioni per la location del futuro superstore di Sanremo

Information
Luca Salomone

Dimar, nota soprattutto per il brand Mercatò, ha battuto la concorrenza di altri operatori della Gdo e si è aggiudicata all'asta un importante deposito, ubicato a Sanremo, quartiere San Martino, e di proprietà di Riviera trasporti, società di trasporti pubblici della provincia di Imperia.

Partito da una base di 8 milioni e 50 mila euro l’immobile aveva destato l’interesse di almeno altri due pretendenti, Esselunga e gruppo Coop, ma Dimar ha cambiato le carte in tavola rilanciando a 10 milioni e mezzo di euro.

Il deposito, di 7 mila mq, grazie a una variante urbanistica già approvata lo scorso anno, dovrebbe essere trasformato, quasi sicuramente, in un nuovo superstore.

Gruppo Dimar è un’impresa solida, in continua evoluzione e multi-insegna, guidata dall’Ad Alessandro Revello, che è anche presidente di Selex gruppo commerciale, incarico riconfermato proprio quest'anno.

Fondata in Piemonte nel 1975, l’azienda, con sede a Cherasco (Cuneo) sviluppa i brand Mercatò, Maxisconto, i supermercati Ok Market e Dimar cash & carry, oltre a importanti attività nei settori horeca e catering. Dal 2017 in poi ha impresso una forte accelerazione al canale online.

Oggi è un punto di riferimento per negozi, ristoranti, alberghi e bar e famiglie. Sui territori piemontese e ligure, conta infatti una rete di 300 punti vendita e oltre 4 mila collaboratori.

Nel 2022 le carte fedeltà attive erano quasi 600 mila. Sempre nel 2022, ultimo anno disponibile nella banca dati camerale, il fatturato ha superato 1,2 miliardi di euro, con un utile di più di 19,3 milioni.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits