Dm-drogerie markt Italia entra in Federdistribuzione, con i suoi 75 punti vendita
Dm-drogerie markt Italia entra in Federdistribuzione, con i suoi 75 punti vendita
- Information
Dm-drogerie markt debutta in Federdistribuzione.
È una nuova presenza di ‘peso’, visto che la catena tedesca conta quasi 6 anni in Italia e dispone di 75 punti vendita nel nostro Paese, con 600 collaboratori. L’apertura più recente è stata presso il nuovissimo centro commerciale ToDream di Torino.
A livello di gruppo la società ha un fatturato di 13,6 miliardi di euro, più di 3.600 punti vendita in Europa e 62 mila negozi.
Secondo i dati di Statista la catena ha avuto, nel tempo, una progressione straordinaria: il giro d’affari internazionale era di 4,15 miliardi di euro nel 2007, balzati a 10,26 nel 2017 e poi al valore attuale.
Ha detto Francesco Gargiulo, direttore vendite e personale di Dm Italia: «Ne condividiamo a pieno la filosofia e siamo molto orgogliosi di entrare a far parte di Federdistribuzione, realtà che da sempre contribuisce alla crescita del Paese, mantenendo alta l’attenzione rispetto alla sostenibilità ambientale, economica e sociale. In Dm lavoriamo costantemente per migliorare i servizi e i prodotti dell'azienda e l'accelerazione della digitalizzazione è una delle nostre priorità, facendo però attenzione alla sostenibilità, in modo particolare sotto il punto di vista ambientale, attraverso la continua ricerca di ingredienti naturali e biologici, l'utilizzo di materie prime e imballaggi riciclati e la scelta di prodotti a ridotto impatto».
Carlo Alberto Buttarelli, neo presidente della Federazione, dopo avere ringraziato il nuovo associato, ha sottolineato che «viviamo un contesto economico complesso, che richiede coesione nella rappresentanza delle istanze di settore. Ed è grazie allo stimolo che arriva dai nostri associati, sempre più numerosi, che portiamo avanti tutte le iniziative che guardano al futuro del commercio moderno. Con l’ingresso di Dm-drogerie markt aggiungiamo un ulteriore contributo al nostro lavoro, che ha l’obiettivo primario di sostenere lo sviluppo e la crescita».
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.