Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Ovs, bilancio record con nuovi marchi e nuovi format. In test la catena Ovs Underwear

Ovs, bilancio record con nuovi marchi e nuovi format. In test la catena Ovs Underwear
Ovs, bilancio record con nuovi marchi e nuovi format. In test la catena Ovs Underwear

Ovs, bilancio record con nuovi marchi e nuovi format. In test la catena Ovs Underwear

Information
Redazione

Grandi novità in casa Ovs.

Il gruppo, che ha annunciato ieri risultati di bilancio molto positivi, come le vendite nette che, al 31 gennaio 2023, sono salite a 1.513 milioni di euro (+11,3 a pari perimetro), si prepara infatti a varare, piuttosto in grande stile, una nuova diversificazione, oltre al lancio delle boutiques Piombo all'estero: a New York (a Soho, 149 Spring Street), 15 marzo, a Madrid (Calle Coello 65), il 17 marzo, e, a fine maggio, a Parigi, al 193 della centralissima Rue St. Honoré.

Dalla lingerie alla cura persona

Inoltre è nata, a livello di test, Ovs Underwear, non un corner, ma una catena monomarca. Il Cda non fornisce dettagli, ma conferma il progetto.

In particolare la nuova insegna, focalizzata su intimo e pigiami per donna e uomo, conterebbe già una decina di punti vendita pilota, per esempio a Milano, in una location urbana ad alto traffico, e un altro al centro commerciale Le Ginestre di Tremestieri Etneo, vicino a Catania.

E non è un caso che, nei giorni scorsi, il gruppo abbia dato il via a una forte campagna multicanale (affissioni, social, stampa) per tre linee 'Underwear' di lingerie femminile, essenziali ma molto di classe. A ritrarre le modelle il fotografo Max Galimberti.

Non solo: ma ci sono, sul filo di lana, ‘Piombo kids’, con capi adatti a bambini e bambine, e il rilancio Les Copains, firma bolognese acquisita in estate per un valore di 1,4 milioni di euro.

La conferme arrivano sempre dal Cda: «Continueremo l’arricchimento nella fascia premium. L’offerta sarà ulteriormente ampliata, con l’introduzione di Piombo Kids e il rilancio di B Angel per la donna giovane, mentre Upim beneficerà della rivisitazione dell’iconico marchio Les Copains. Punteremo a stimolare nuove occasioni d’acquisto con l’introduzione di prodotti non in sovrapposizione con l’attuale offerta. Svilupperemo internamente collezioni dedicate ad alcune attività sportive: l’offerta, studiata in ottica leisure e non agonistica, si baserà su capi trasversali, realizzati in tessuti tecnici performanti e confortevoli e sarà riconoscibile grazie a brand dedicati. In parallelo ai progetti nell’abbigliamento, Ovs amplierà il proprio ruolo nella cura della persona e nell'accessorio, in particolare nella bigiotteria, tutti segmenti oggi in forte crescita».

Indicatori da incorniciare

Tornando all'esercizio bisogna aggiungere l'aumento dell’Ebitda rettificato a 180,2 milioni di euro (+22,4% sul 2021), l’utile netto consolidato rettificato, che sale a 78,4 milioni, in crescita del 75,2% rispetto a quello dell’esercizio 2021; il cash flow netto, ante dividendi e acquisto di azioni proprie, pari a 64,1 milioni, dopo investimenti per oltre 80 milioni.

La posizione finanziaria netta rettificata, sempre al 31 gennaio 2023, è di 162 milioni, con un leverage ratio ridotto a 0,90 per cento. Verrà proposto all'Assemblea un dividendo di 0,06 euro per azione, in incremento del 50% rispetto al precedente esercizio.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits