Bennet, dopo i 7 punti vendita ex Auchan acquisiti da Margherita Distribuzione a fine luglio, mette a segno altri due acquisti e rileva ancora due iper dalla compagnia di transizione di gruppo Conad. Si tratta di Auchan di Monza, Via Lario, e del superstore IperSimply di Milano viale Corsica, nel quadrante orientale della città.

Il centro di interesse del gruppo, leader nelle grandi superfici e nei centri commerciali, si mantiene ancora sulla Lombardia, regione chiave per Bennet, e su Milano, dove il marchio è sbarcato ai primi di settembre, e porta a 73 gli insediamenti dell’azienda comasca.

L’occupazione di tutti i dipendenti, oltre 150, è riconfermata. “Questa acquisizione rappresenta un ulteriore traguardo nella nostra strategia di sviluppo. Grazie a questa operazione rafforziamo le nostre ambizioni di crescita nell’area lombarda e diamo un segnale positivo in uno scenario macroeconomico complesso”, conferma Adriano De Zordi, consigliere delegato di Bennet.

Come per le precedenti 7 grandi superfici, il programma di rebranding prevede la riconversione completa e in tempi brevi (ottobre) e la totale integrazione con il resto della rete. I primi passaggi saranno la sostituzione delle insegne, l’inserimento in assortimento di tutte le linee dei prodotti a marchio, l’integrazione nella strategia commerciale e l’applicazione del programma fedeltà Bennet Club.

Successivamente i punti vendita saranno completamente ridisegnati e verrano resi operativi i servizi di e-commerce.

Leggi anche: A Milano arriva Bennet