BrewDog presenta Planet Pale Ale, la birra che celebra la terra
BrewDog presenta Planet Pale Ale, la birra che celebra la terra
- Information
Da circa 50 anni, il 22 aprile, si celebra la Giornata mondiale della terra.
Un’occasione per sensibilizzare le persone verso il cambiamento climatico, la salvaguardia del nostro pianeta e l’adozione di scelte che abbiano il minor impatto possibile sull’ecosistema.
Anche BrewDog – il birrificio scozzese – con il proprio motto “Make earth great again” si impegna da tempo nei confronti del pianeta, attraverso la messa in campo di azioni reali.
Un impegno costante, che mira a integrare la sostenibilità in tutte le attività e in tutti gli aspetti che riguardano l’intera supply chain, grazie al lavoro collettivo di tutti coloro parte del mondo BrewDog.
Tra le birre più iconiche, “Planet Pale Ale” è la referenza che attraverso il proprio nome, celebra la terra e rappresenta l’espressione del dna aziendale, contraddistinto dall’impegno verso la sostenibilità e dalla passione per birre di qualità.
Questa birra bionda, dal colore dorato, ha tutte le caratteristiche delle Pale Ale: alta fermentazione e malti (della varietà Pilsner) più leggeri.
Con una gradazione alcolica pari a 4,3%, presenta un nuovo e unico mix di luppoli (Centennial, Chinook, Citra, Mosaic, Simcoe e Talus ), che le conferiscono lievi note agrumate e di pino, lasciando un morbido retrogusto di frutti tropicali.
Estremamente rinfrescante, presenta al finale una chiusura secca e amara e si propone come una birra essenziale ma al tempo stesso piacevole, perfetta per dissetarsi durante la stagione primaverile.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.