Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Vandemoortele acquisisce Délifrance

Vandemoortele acquisisce Délifrance
Jean Vandemoortele, presidente del consiglio di amministrazione del Gruppo Vandemoortele

Vandemoortele acquisisce Délifrance

Information
redazione

Vandemoortele acquisisce Délifrance, uno dei principali produttori di prodotti da forno surgelati in Europa, con oltre 3.200 dipendenti, una rete di 14 siti produttivi e un fatturato annuo di circa 930 milioni di euro per l'anno conclusosi il 30 giugno 2024, interamente controllato da Vivescia Industries.

La solida esperienza di Délifrance e di Vandemoortele nel mercato dei prodotti da forno surgelati aiuterà il nuovo gruppo ad affrontare al meglio le sfide del futuro. Unendo le energie delle due aziende, il nuovo Gruppo sarà in grado di offrire ai propri clienti una gamma completa di croissant e “viennoiserie” per la prima colazione, pasticcini danesi, pane artigianale, ciambelle, focaccia e salatini italiani e prodotti di pasticceria con marchi leader come Délifrance, Banquet d'Or, Doony's, Lanterna, Acquaviva e Lizzi. Questa unione darà vita a un player globale con un fatturato di circa 2,4 miliardi di euro che svilupperà il futuro dei prodotti da forno surgelati attraverso l'espansione internazionale, l’innovazione, servizi e soluzioni a valore aggiunto per i partner della distribuzione moderna, del commercio al dettaglio e della ristorazione, introducendo ed accelerando ambiziosi piani di sostenibilità.

«Siamo lieti di dare il benvenuto a Délifrance nella famiglia Vandemoortele – afferma Jean Vandemoortele, presidente del consiglio di amministrazione del Gruppo Vandemoortele –. Si tratta di una partnership storica con una strategia precisa ed una forte comunanza di culture e di esperienza».

«La trasformazione del nostro Gruppo è in corso. Questa decisione del consiglio di amministrazione di Vivescia e Sicom è in linea con le discussioni strategiche intraprese nell'ambito del progetto Vivescia 2030 negli ultimi 18 mesi – dichiara il presidente di Vivescia e del consiglio di amministrazione di Sicom 1 , Christoph Büren –. L'ambizione è quella di lavorare con i nostri team per scrivere un nuovo capitolo nella nostra storia di crescita, innovazione e creazione di valore sostenibile per l'agricoltura e per i nostri imprenditori della cooperativa, per le nostre attività di trasformazione di piante e cereali ed i loro clienti, per il marchio Francine e per i suoi consumatori. Oltre a fornire a Délifrance tutte le risorse necessarie per il suo sviluppo e a plasmare il futuro del mercato dei prodotti da forno surgelati, questo ambizioso progetto crea le condizioni per una preziosa partnership a lungo termine con il gruppo Vandemoortele».

«Rispettiamo l'eredità e la competenza che Délifrance rappresenta – spiega Yvon Guerin, ceo del Gruppo Vandemoortele –. Questa unione ci consentirà di creare potenti sinergie in termini di crescita ancora più rapida, servizio ai clienti, gamma di prodotti, innovazione e branding. Metteremo insieme talenti da entrambe le parti e creeremo nuove opportunità per tutti i nostri dipendenti. Con un solido piano di investimenti, siamo convinti di poter accelerare la crescita futura».

«La trasformazione intrapresa da Délifrance insieme al management negli ultimi quattro anni, con il supporto di Vivescia e dei suoi organismi direttivi, ha trasformato Délifrance in un solido partner nel mercato dei prodotti da forno con una profonda tradizione e competenza, pronto ad accompagnare i propri clienti nel loro percorso di crescita per il futuro – commenta Robert O’Boyle, amministratore delegato di Délifrance –. L'entusiasmante unione con Vandemoortele, che annunciamo oggi, ci consentirà di investire insieme per costruire sui nostri team di livello mondiale, sui nostri valori condivisi di innovazione di prodotto ed eccellenza nel servizio, per supportare ed accelerare la crescita attraverso la partnership con i nostri clienti in Europa, Asia e Nord America. Non vediamo l'ora di sviluppare questo prossimo capitolo nella storia di Délifrance e di intraprendere un lungo e positivo viaggio insieme negli anni a venire».

L'operazione, che dovrebbe concludersi entro la fine del 2025, è soggetta alle consuete condizioni di chiusura, tra cui l'informazione e la consultazione dei rappresentanti dei dipendenti e l'autorizzazione delle autorità competenti per la garanzia della concorrenza.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info
- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits