Frantoio Bonamini celebra 60 anni

Frantoio Bonamini celebra 60 anni
- Information
Il 2025 rappresenta un anno importante per Frantoio Bonamini, che celebra 60 anni di storia, tradizione e innovazione. Poiché sessant’anni non si possono racchiudere in una sola data, Frantoio Bonamini ha ideato “Il Sentiero degli olivi”: da aprile a novembre, un programma di sei eventi speciali aperti al pubblico per rendere omaggio al vero protagonista di questa storia: l’olivo.
«Sessant’anni fa in questo frantoio abbiamo iniziato un viaggio mettendo radici profonde nella terra ma con uno sguardo sempre rivolto al futuro – afferma Giancarlo Bonamini –. Questo anniversario è un momento molto speciale, non solo per celebrare ciò che abbiamo costruito fino a qui, ma per condividere il percorso con chi ama l’olio extravergine di oliva tanto quanto noi. ‘Il Sentiero degli Olivi’ vuole essere un invito a camminare con noi con passione e autenticità. Perché l’olivo e l’olio rappresentano l’essenza della vita, ed è per questo che vogliamo celebrarli».
In questo sentiero di festa, ogni evento è pensato per mettere in luce un aspetto particolare dell’olivo e del suo valore: dalla salute alla cultura, dalla bellezza alla convivialità, accompagnando i partecipanti in un viaggio esperienziale e immersivo che intreccia passato, presente e futuro. Il cammino prenderà il via domenica 13 aprile, con il primo appuntamento dedicato al tema del benessere e della vitalità che l’olivo naturalmente evoca.
Seguiranno altri appuntamenti: domenica 18 maggio “la primavera del frantoiano”, domenica 15 giugno “olivo beauty”, domenica 14 settembre “pic nic tra gli olivi”, domenica 12 ottobre “la scuola dell’olio”, domenica 9 novembre la “seconda giornata del frantoiano”.
Olive pass, un premio per i veri “olive lover”
Ogni partecipante a “Il Sentiero degli Olivi”, riceverà l’olive pass, un “passaporto” che verrà timbrato a ogni evento. Chi lo completerà con tutti e sei i timbri riceverà il titolo ufficiale di “olive lover” e un buono sconto per lo shop in Frantoio.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.