Esselunga apre le porte del suo primo punto vendita in Trentino-Alto Adige, all’interno del WaltherPark di Bolzano.
Il WaltherPark è un High Street Gallery gestito da Svicom. È il più grande progetto privato nella storia dell’Alto Adige: una rigenerazione urbana mixed-use che, integrando shopping, living, hospitality e uffici, dà vita a un contesto urbano innovativo e sostenibile.
Il progetto, sviluppato sull’ex area della stazione degli autobus, ha riqualificato l’intero quartiere, con ampi spazi verdi, infrastrutture per la mobilità sostenibile e il rinnovato Parco della Stazione.
Il complesso ospita circa 31.000 metri quadrati destinati al centro commerciale, con 90 negozi, 2.000 mq per una palestra, 4.000 mq per la ristorazione, oltre ad appartamenti residenziali, uffici e un hotel.
Il nuovo store di Esselunga si inserisce all’interno dell'innovativo contesto ed è situato al primo piano interrato del WaltherPark. Si estende su una superficie di vendita di 2.630 mq, è il primo del Gruppo a Bolzano e in Trentino-Alto Adige e vi lavorano 106 persone, tra il supermercato e il Bar Atlantic (128° della catena).
Con questa apertura, Esselunga conferma il proprio impegno nella valorizzazione del territorio e nel sostegno a progetti di rigenerazione urbana.
L’offerta è di oltre 15.000 prodotti con le esclusive linee a marchio privato per soddisfare ogni esigenza di spesa.
Esselunga propone i reparti di frutta e verdura sfusa e confezionata, i reparti assistiti di pesce, con una selezione di sushi, di carne, la panetteria con oltre 15 varietà di pane fresco sfornato durante tutto l’arco della giornata e una ricca gastronomia con l’assortimento di “Cucina Esselunga”: più di 200 ricette da portare subito in tavola scegliendo tra i piatti della tradizione italiana e dal mondo e i piatti vegetariani.
Completano l’offerta Elisenda, la linea di alta pasticceria realizzata in collaborazione con i fratelli Cerea del ristorante stellato Da Vittorio e una fornita enoteca con oltre 900 etichette e l’assistenza di un sommelier per guidare i clienti nella scelta dei vini.
Per rendere l’esperienza di acquisto più rapida e comoda sono presenti casse veloci dedicate al self-payment e al self check-out e il “Presto Spesa”, disponibile anche su app. I nuovi clienti hanno la possibilità di aderire al programma “Fìdaty” richiedendo direttamente in negozio, tramite un qr-code, la card gratuita e subito attiva.
L’Esselunga di Bolzano è aperta dal lunedì al sabato dalle 8 alle 21, la domenica dalle 8.30 alle 20.00.
Articoli correlati:
Svicom gestirà WaltherPark Bolzano
Esselunga, ricavi e margini in crescita. Via al primo pdv in Alto Adige