Pinsami prevede un fatturato 2024 in crescita del 60%
Pinsami prevede un fatturato 2024 in crescita del 60%
- Information
Un 2024 da ricordare per Pinsami: la previsione di fatturato, infatti, indica un aumento del 18,8% rispetto alle stime, passando dai 33 milioni di euro ipotizzati a inizio anno, ai 39 milioni di euro calcolati oggi.
L’azienda reggiana, specializzata nella produzione di pinse di alta qualità per la Gdo e l’horeca, continua dunque il trend positivo che dal 2017 – anno della sua nascita – a oggi l’ha vista espandersi in maniera esponenziale e, dopo aver chiuso il 2023 con +45% di ricavi sul 2022 grazie a un fatturato di 24,4 milioni di euro, è proiettata a chiudere il 2024 con un incremento del 60% rispetto al 2023. A trainare la crescita di Pinsami è l’export, che nel 2023 ha registrato un +125%, con un’incidenza sul fatturato del 55%, e che nelle previsioni di fine 2024 arriverà a coprire il 70% dei ricavi complessivi.
«Siamo molto orgogliosi di questo nuovo traguardo, che sottolinea quanto di positivo abbiamo fatto e stiamo continuando a fare, premiando il nostro impegno e la nostra passione e riconoscendo il valore che siamo riusciti a costruire in pochi anni. Con una visione imprenditoriale improntata alla premiumness, abbiamo costruito un’impresa di successo, che ha contribuito a far nascere, crescere e ispirare un nuovo mercato, che oggi risulta in fortissima espansione in tutta Italia e vale in totale oltre 77 milioni di euro contro i 30 milioni e poco più del 2021 (dati Nielsen a.t. del 10/01/24)” afferma Fabio Grillo, ceo di Pinsami.
A breve Pinsami inaugurerà nel nuovo stabilimento di Reggio Emilia la seconda linea produttiva, che consentirà di incrementare la produzione e di realizzare nuove referenze. A regime i volumi quasi raddoppieranno rispetto agli attuali, così da consentire di rispondere alla domanda crescente del mercato sia in Italia sia all’estero, per i mercati retail e horeca.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.