Integrativo aziendale Ferrero: in busta paga 11.450 euro in 4 anni

Integrativo aziendale Ferrero: in busta paga 11.450 euro in 4 anni

Integrativo aziendale Ferrero: in busta paga 11.450 euro in 4 anni

Information
Emanuele Scarci

Un premio monetario legato agli obiettivi che può arrivare fino a 3.100 euro, con un aumento in media del 10% rispetto al precedente triennio, nuovi strumenti di welfare e sicurezza. Insieme alle misure di conciliazione vita-lavoro e al sostegno ai dipendenti caregiver.

Sono alcuni dei punti dell'ipotesi di rinnovo dell'accordo integrativo aziendale quadriennale 2026-2030 degli stabilimenti italiani di Ferrero, sottoscritta dopo una settimana di confronto tra l'azienda dolciaria italiana Ferrero e le organizzazioni sindacali.

Valore economico

In dettaglio, sul piano economico l’accordo prevede un aumento del premio legato agli obiettivi pari a 370 euro a regime. Nell’ultimo anno di vigenza del nuovo integrativo il valore finale del premio salirà a 3.100 euro, con un montante nel quadriennio pari a 11.450 euro.
Sono stati inoltre introdotti i buoni pasto del valore di 4 euro al giorno, destinati a tutti i dipendenti degli stabilimenti sprovvisti di servizio mensa. Sul fronte della previdenza integrativa, sono stati riconosciuti 200 euro per il quadriennio a favore dei lavoratori iscritti ad Alifond, a sostegno della previdenza complementare.

Polo italiano

L'intesa dovrà essere sottoposta al voto dei dipendenti nelle assemblee che saranno convocate nei diversi stabilimenti italiani. L'accordo interessa 7 mila dipendenti degli stabilimenti italiani Ferrero.
Per i sindacati Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil è “un accordo che guarda alla crescita del gruppo e al rafforzamento del polo italiano, accompagnando gli investimenti con interventi sul benessere delle persone, sulla formazione e sull'evoluzione dei modelli organizzativi".

Gli altri articoli:

Siglato l’integrativo Balocco: premio fino a 8.750 euro in 5 anni

Via ai contratti integrativi aziendali di Sanpellegrino, Lavazza e Illycaffè

Barilla, rinnovato il contratto integrativo aziendale. In busta paga 12.680 euro in 4 anni