Il Gruppo Campana amplia i propri orizzonti con l’acquisizione di Galanti Pet e la nascita di Campana Pet, una nuova realtà dedicata al mondo degli animali da compagnia.
Negli ultimi anni il Gruppo Campana ha intrapreso un percorso di crescita volto a rafforzare la propria presenza sui mercati, sviluppando nuove aree di attività. L’acquisizione di Galanti Pet, azienda specializzata nella vendita di prodotti per animali domestici, dà così il via alla Campana Pet. L'operazione rappresentan un passo strategico che va a completare l’offerta lungo l’intera filiera: dall’alimentazione per gli animali da allevamento ai prodotti dedicati agli animali da compagnia.
Con questa operazione il Gruppo conferma la volontà di costruire una realtà sempre più solida e integrata, capace di rispondere con tempestività e qualità alle esigenze di clienti e partner, garantendo quella continuità e affidabilità. Si tratta di un un passo che valorizza competenze e relazioni e che permette di guardare al futuro con ancora maggiore responsabilità e ambizione.
“Il nostro impegno è quello di valorizzare ciò che di buono è stato costruito, aggiungendo nuove competenze, risorse e solidità – ha dichiarato Antonella Campana, amministratore unico di Campana –. Questa scelta, infatti, non è solo una strategia di crescita: è un segnale di fiducia verso il territorio, un’opportunità di sviluppo anche in termini di occupazione, relazioni e prospettive condivise. Campana vuole essere un punto di riferimento per chi, per professione o per passione, condivide l’attenzione verso la natura, il benessere degli animali e il rispetto delle persone. Siamo felici di dare continuità al percorso avviato da mio figlio Francesco, ispirandoci alla sua capacità di coniugare visione e concretezza in ciascuna sfida affrontata”.
“In questa terra ci sono le nostre radici, il nostro presente e il nostro futuro – ha affermato Michela Mansutti, chief operating officer di Campana –. Da oltre 60 anni la nostra azienda accompagna l’agricoltura e la zootecnia con uno sguardo proiettato al domani. Questo nuovo capitolo nasce dall’equilibrio tra intuizione e concretezza, valori che guidano ogni giorno il nostro impegno”.
“Questa acquisizione conferma che la famiglia e l’azienda in cui Francesco aveva iniziato a lavorare stanno proseguendo sul percorso da lui indicato – ha dichiarato Daniele Rizzo, Amministratore Unico di Campana Pet –. Tre anni fa mi parlò della sua idea di entrare nel mercato del petfood, per rafforzare l’azienda e ampliare l’offerta ai clienti. Oggi sono orgoglioso di aver dato seguito a quella visione, trasformandola in realtà”.