Monini on air con uno spot che racconta l’anima dell’azienda

Monini on air con uno spot che racconta l’anima dell’azienda
- Information
“Come noi, solo noi” è il claim del nuovo spot tv Monini, on air dal 30 marzo al 19 aprile, con oltre 1.600 passaggi sulle più importanti emittenti nazionali (Rai, Mediaset, La7, Discovery e Sky), sulle streaming tv (Netflix, Amazon, Disney e YouTube) e sulle piattaforme digital (RaiPlay e Mediaset Infinity).
Lo spot racconta, sulle note della celebre canzone di Toto Cotugno “Solo noi”, l’anima di un’azienda che da oltre cento anni lavora con passione, impegno e passione. La nuova campagna, ideata e realizzata da Lorenzo Marini Group, storico partner di Monini, mette in luce gli aspetti peculiari dell’impresa e i valori che la rendono unica. Testimonial della marca e volto della comunicazione è Zefferino Monini, presidente dell’azienda e rappresentante della terza generazione della famiglia dell’olio, che si mostra nella quotidianità del suo lavoro: dalla selezione e controllo della materia prima alla creazione dell’extravergine.
«La passione per la qualità̀ e l’attenzione alla tutela delle persone e alla cura del territorio – spiega Zefferino Monini, presidente di Monini – sono i valori che da sempre ci ispirano e che vogliamo continuare a portare avanti, senza compromessi. Un impegno che nasce dalla passione e dalla competenza e che ci costringe a lavorare ogni giorno in modo etico, perché il rispetto dei nostri consumatori e la nostra tradizione ce lo impongono. Ci sono molti modi per fare un olio buono: noi vogliamo fare qualcosa di più. Qualcosa di speciale e unico».
La campagna di comunicazione prevede di realizzare sulla tv lineare oltre 275 milioni di contatti, con un reach del 75% sul target di riferimento, che vedrà lo spot, nel formato da 15 o 30 secondi, mediamente 14 volte nell’arco delle tre settimane di pianificazione. Inoltre, per quanto riguarda le tv in streaming, si raggiungeranno oltre 14 milioni di impression. Si stima infine che, nel periodo di programmazione, la campagna si collocherà tra le prime 10 del mercato televisivo in termini di visibilità.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.