CoopVoce ha stipulato un accordo con Vodafone per diventare il suo partner di rete esclusivo in Italia. Il cambiamento mira a garantire un servizio di rete di alta qualità a tutti i clienti CoopVoce e prevede il completamento della transizione entro la fine dell’anno.
L'intesa consentirà a CoopVoce di ampliare la propria offerta di servizi di telefonia mobile, inclusi i servizi 5G, attesi per la fine del 2025. CoopVoce si propone di offrire un servizio al cliente con livelli di soddisfazione eccellenti grazie all'affidabilità e alla copertura della rete di Vodafone.
Dal suo ingresso nel mercato delle telecomunicazioni nel 2007, CoopVoce si è affermata come operatore mobile virtuale con oltre 2,3 milioni di clienti. Nel 2024 ha registrato 413.000 nuove acquisizioni, confermando il proprio impegno verso la qualità e il servizio al cliente. Inoltre, CoopVoce è l'unico operatore mobile virtuale in Italia ad appartenere a un gruppo della grande distribuzione organizzata.
L’evoluzione della partnership con Vodafone conferma l’impegno di CoopVoce nel garantire livelli di qualità su tutto il territorio nazionale, offerte competitive per chi viaggia all'estero, accesso a rete 5G entro fine 2025.
Sono previsti ulteriori sviluppi nella collaborazione con Vodafone e con altri operatori internazionali per facilitare l’accesso a servizi. «Il nostro impegno è chiaro: continuare a crescere puntando su trasparenza e qualità, per offrire ai nostri clienti sempre il miglior servizio ad un prezzo conveniente – dichiara Gabriele Tubertini, direttore attività partecipate di Coop Italia –. Guardiamo al futuro con l’ambizione di coniugare tecnologia e valori cooperativi, per essere ogni giorno la scelta consapevole dei nostri clienti».