Aggiornato a
In.chi.pla. rivoluziona il mercato della cura personale e della casa con Luxury - Distribuzione Moderna

In.chi.pla. rivoluziona il mercato della cura personale e della casa con Luxury

In.chi.pla. rivoluziona il mercato della cura personale e della casa con Luxury - Distribuzione Moderna

In.chi.pla. rivoluziona il mercato della cura personale e della casa con Luxury

Information
redazione

In.Chi.Pla. ha avviato una campagna di comunicazione nel mercato della cura personale e della casa, combinando potenza e precisione per riaffermare il brand Luxury. Questa strategia di comunicazione integrata ha l’obiettivo di unire visione e azione, emozione e performance.

Strategia di comunicazione integrata

Con il nuovo concept “Less is Luxury”, sviluppato dalle unità Content e Strategic di PubliOne, la campagna si distingue per la sua capacità di ribaltare l’idea convenzionale di lusso. In particolare, punta a trasformare i rituali di benessere quotidiano e "home care" in momenti autentici e gratificanti.

«Crediamo da sempre che innovazione, qualità produttiva e sostenibilità siano i pilastri su cui costruire un’impresa moderna, solida e credibile – dichiara Marco Cassarà, general manager di In.Chi.Pla. –. Crediamo anche in un'idea di benessere accessibile, in cui il vero lusso non sia qualcosa di distante o elitario, ma un gesto quotidiano che ognuno merita. Prendersi cura di sé, della propria casa, dei propri spazi, è un atto prezioso, un’attenzione che va rispettata e valorizzata. È da questa consapevolezza che creiamo la linea Luxury: prodotti formulati con rigore e sensibilità, pensati per offrire il massimo in termini di efficacia e piacere sensoriale, perché dedicarsi a sé stessi, oggi, è il gesto più semplice ma anche più autentico per sentirsi bene. E merita, per questo, il meglio».

Obiettivi della campagna

La campagna persegue diversi obiettivi:

  • Rivoluzionare l’idea di lusso per creare un legame più profondo con i consumatori.
  • Rendere l'esperienza di cura della casa e di sé accessibile a tutti.
  • Fornire prodotti di alta qualità, mantenendo un equilibrio tra sostenibilità e lusso.

Il piano media

Il media plan è stato progettato per raggiungere ogni touchpoint della quotidianità del consumatore e punta a generare oltre 170 milioni di contatti e a imprimere un deciso cambio di passo nella percezione del brand sfruttando diversi canali:

  • Televisione: spot su programmi di alta visibilità.
  • Radio: presenza su network importanti come Radio Subasio e Virgin Radio.
  • Social media: collaborazioni con influencer e post settimanali su Instagram

In televisione, il piano si declina telepromozioni e brand video su uno dei programmi più seguiti della fascia preserale, Caduta Libera, condotto da Gerry Scotti, volto familiare e rassicurante della televisione italiana, simbolo di affidabilità e grande engagement sul pubblico generalista. A questo si aggiungono billboard in onda su Canale 5 e TGCom24, capaci di amplificare ulteriormente la presenza del marchio nella routine quotidiana degli spettatori. La parte tv si arricchisce sul digital con spot pianificati sulla piattaforma Mediaset Infinity e sul network di siti web di Mediamond.

Parallelamente, sul fronte radiofonico la presenza è garantita da centinaia di spot on air sui network Radio Subasio, Radio Montecarlo e Virgin Radio, distribuiti seguendo una rotazione strategica che copre diverse settimane.

Collaborazioni strategiche

Per rafforzare la presenza del brand, sono state coinvolte figure influenti come Cristina Buccino e Elisabetta Gregoraci. La campagna ha previsto contenuti mirati per garantire un elevato engagement e una connessione autentica con il pubblico.

A completare il piano, il programma di influencer marketing su Instagram che si estenderà fino a fine anno, coinvolgendo alcune delle voci più rilevanti nel panorama digital italiano della cura della casa e della persona. I brand protagonisti saranno Luxury, Kop e Valido, con particolare attenzione ai prodotti novità 2025, promossi con contenuti nativi, spontanei e capaci di parlare con autorevolezza a nicchie e community verticali. Tra i prossimi sviluppi già annunciati, vi è inoltre l’apertura di un canale TikTok dedicato ai tre brand, accompagnato da ulteriori investimenti pubblicitari in ambito digital.

La strategia, che integra anche attività di product placement nei nuovi format televisivi Missioni d’Estate (Rai) per il brand Luxury e Recensioni del Terzo Tipo (Food Network) per Kop, nasce dalla consapevolezza che oggi, in un mercato saturo di stimoli e offerte, non bastano più la visibilità e la distribuzione: serve una narrazione coerente, identitaria e capace di generare un legame empatico e duraturo con il pubblico.

       
       

In.chi.pla. rivoluziona il mercato della cura personale e della casa con Luxury - Distribuzione Moderna

In.chi.pla. rivoluziona il mercato della cura personale e della casa con Luxury - Distribuzione Moderna
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI
In.chi.pla. rivoluziona il mercato della cura personale e della casa con Luxury - Distribuzione Moderna In.chi.pla. rivoluziona il mercato della cura personale e della casa con Luxury - Distribuzione Moderna