Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Coca-Cola torna a celebrare il legame con l’Italia con la campagna "Così vicina, così italiana"

Coca-Cola torna a celebrare il legame con l’Italia con la campagna "Così vicina, così italiana"

Coca-Cola torna a celebrare il legame con l’Italia con la campagna "Così vicina, così italiana"

Information
redazione

Coca-Cola torna a raccontare il suo legame con l’Italia attraverso la campagna “Così vicina, così italiana”.

Campagna multicanale

La campagna è ispirata ai risultati della ricerca condotta da Sda Bocconi School of Management sull’impatto economico, occupazionale e sociale delle aziende che la rappresentano nel nostro Paese.

A partire da questa settimana, la campagna sarà on air su diversi canali: pagine stampa sui principali quotidiani nazionali e locali, uno spot tv da 15 secondi sulle principali emittenti, contenuti digital e social, una pianificazione radio e formati speciali negli aeroporti di Milano Linate e Roma Fiumicino.

Legame con il territorio

Presente in Italia dal 1927, Coca-Cola è oggi parte integrante del tessuto economico e sociale del Paese, con una rete che si estende da Nord a Sud in sette regioni – Piemonte, Lombardia, Veneto, Abruzzo, Campania, Basilicata e Sicilia – tra sedi e fabbriche. La campagna mette in luce proprio questo legame, raccontando il contributo concreto dell’azienda alle comunità locali in cui è presente e al Paese.

Il racconto visivo ruota attorno all’onda dinamica di Coca-Cola, che diventa simbolo del legame con i territori, unendo idealmente persone, realtà produttive e comunità.

La ricerca realizzata da Sda Bocconi School of Management, presente sul sito dell’azienda, ha confermato anche quest’anno che Coca-Cola è prima nel Paese per impatto economico e occupazionale nel settore delle bibite e delle bevande, con ricadute positive sia a livello nazionale sia regionale, a partire dalle persone che lavorano ogni giorno nelle sette fabbriche e dalla forza vendita diffusa sui territori.

Partnership con il Movimento Olimpico

La campagna non poteva che richiamare, infine, la storica partnership di Coca-Cola con il Movimento Olimpico, alla vigilia dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026, che Coca-Cola accompagnerà come partner più longevo e da Presenting Partner del Viaggio della Fiamma Olimpica, che attraverserà l’Italia da dicembre 2025.

Altri articoli:

Coca-Cola, cresce l’impatto occupazionale: 30mila posti di lavoro lungo la filiera

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI