Tuttocapsule è la prima azienda di caffè a stampare in chiaro alcuni degli indicatori ripresi dai parametri Sca (Specialty Coffee Association) sulle confezioni di caffè Pagliero.
La consapevolezza nei consumatori aumenta: ricercano sempre più etichette chiare, complete e leggibili sui prodotti alimentari, diventa quindi essenziale conoscere anche il tipo di miscela, l’origine e quante più informazioni possibili riguardanti il caffè. Inoltre, questo tipo d’informazioni, sono un plus per i venditori dei negozi Tuttocapsule, che hanno la possibilità di offrire un valore aggiunto alla clientela.
Dichiarare il tipo di miscela, l’origine e le caratteristiche organolettiche del caffè in modo chiaro e leggibile dimostra l’attenzione dell’azienda nella selezione di miscele di qualità e nella tostatura eseguita a regola d’arte.
Le informazioni stampate sul pack sono complete: indicano il paese d’origine del caffè, il tipo di miscela, le caratteristiche visive, aromatiche, gustative e tattili, ma anche la lunghezza del caffè, espressa in millilitri, consigliata a seconda del tipo di caffè. Sono poi indicati, su scala 1 a 10, il livello di intensità, la fragranza, il sapore, il retrogusto, l’acidità, la dolcezza, il corpo e l’equilibrio. Dati che aiutano il consumatore nella scelta della miscela che più si adatta alle personali esigenze di gusto.
La prima miscela disponibile con questo pack sarà il “Ristretto”, una novità della linea Pagliero, utilizzabile nelle macchine a capsule Lavazza A Modo Mio, Nescaffè Dolce Gusto e macchine a cialda, ma la grafica informativa sarà progressivamente introdotta su tutti i pack Pagliero.