Finanziamento da 10 milioni di Usd per Everli Global, di Palella Holdings, da parte della Spac Melar Acquisition, mentre si avvicina la quotazione a New York.
La piattaforma di commercio elettronico, che fa la spesa direttamente nel punto vendita scelto dal consumatore, ha firmato, nel terzo trimestre del 2025, un accordo di combinazione commerciale con la stessa Melar.
Lo scopo dell’intesa è di sostenere Everli nel processo di atterraggio al Nasdaq, dove debutterà nel primo quarter del 2026.
Inoltre, il finanziamento, si legge in una nota, fornisce ulteriore capitale per supportare la continua espansione dell’azienda in Italia, dove sono stati programmati investimenti nella tecnologia e nel rafforzamento delle partnership con i rivenditori, tra i quali figurano le maggiori insegne, come Conad, Pam, Lidl, Bennet, Coop, Iper, Eurospin…
Si stima che il giro d’affari di Everli Spa, di circa 84 milioni di euro nel 2023, si attesti ora sui 100 milioni.

La quotazione è prevista nel primo trimestre del 2026
«Il nostro business continua a mostrare un forte slancio, con volumi in incremento, miglioramento della struttura dei costi e una domanda crescente sia da parte dei distributori, sia dei consumatori. Questo finanziamento ci posiziona bene per la prossima fase del nostro percorso», dice Salvatore Palella, Ceo di Everli Global.
«Everli – continua l’imprenditore – fa registrare un’espansione incessante della quota di mercato nelle maggiori aree geografiche, un aumento del carrello medio e dell'assortimento richiesto. L'azienda rimane più che mai concentrata sull'efficienza operativa, sull'innovazione delle piattaforma e sull'espansione delle collaborazioni con i principali retailer europei».
Fondata nel 2014 come Supermercato24, Everli è passata definitivamente a Palella Holdings a febbraio 2024, mantenendo il suo scopo: liberare le persone da tutti gli aspetti più scomodi della spesa, come le code alle casse, la ricerca del parcheggio e il trasporto dei prodotti.
L'azienda offre anche servizi di analisi dei dati e di ricerca di mercato a importanti imprese produttrici e distributrici di beni di largo consumo.
Palella holdings ha anche rilevato da Telepass, nel 2025, Wash Out – servizio di lavaggio auto a domicilio e su richiesta di veicoli privati e flotte aziendali.
Nello stesso anno la finanziaria è tornata a essere l'azionista di maggioranza di Micromobility.com (ex Helbiz), società fondata originariamente dallo stesso Salvatore Palella e incentrata sulla mobilità urbana sostenibile e, in particolare, sul noleggio temporaneo di monopattini, bici elettriche e minimoto. Rientra infine nel perimetro della holding, da maggio 2025, anche il quotidiano La Sicilia.
Una volta quotata a New York, Everli Global sarà identificabile con la sigla “EVRL”.
Leggi anche: