Il primo quotidiano sulla GDO
Aggiornato al 01 Marzo 2021 - ore 07:40
In uno scenario di mercato connotato da rilevante discontinuità e da crescente complessità, il libro di Guido Cristini affronta il tema dell'evol...
Scritto in modo accessibile e ricco di storie coinvolgenti, questo libro ha come obiettivo di fornire la chiave per diventare dei grandi manager....
Nel 2019 sono state prodotte 5.182.585 con un incremento, stimato per fine anno, pari al 5,06% (149.297 forme in più).
Tutti in crescita i numeri del gruppo, in particolare l'export che era di 42,9 milioni nello scorso esercizio con vendite in 65 paesi e quattro mercati in evidenza: Cina, Giappone, Stati Uniti e Russia.
L’incremento dei terreni coltivati ad agricoltura biologica è tra le 50 proposte della roadmap presentata dalla Presidente della Commissione europea.
Si è tenuto pochi giorni fa presso il Ministero delle Politiche Agricole il meeting conclusivo dell’audit del Servizio Fitosanitario taiwanese per iniziare l’esportazione delle mele italiane verso Taiwan.
Per gli esperti SEO, ma anche per i giovani che stanno imparando a muoversi in questo settore, è arrivato il libro ad opera di Davide Prevosto, Marco Maltraversi e Giovanni Sacheli.
Governo in confusione, definisce prodotti “soverchiamente zuccherati” poi tassa anche le bevande con zero zuccheri e esclude altri alimenti ben più zuccherati.
Il volume offre lo stato dell’arte della legislazione vitivinicola e può essere utile anche a coloro che intendono aggiornare le proprie conoscenze o formarsi professionalmente per stare al passo con i tempi.
Piero Provasoli e Dario Terreni hanno presentato il libro “Il tessile gallaratese: eredità sociale, architettonica, urbanistica” realizzato con il sostegno della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate. La fotografia di un settore ancora dinamico in provincia di Varese che in dieci anni ha aumentato l’export del 37%.
Nel 2018 l’Italia ha raggiunto quasi 2 milioni di ettari coltivati ad agricoltura biologica, con 80mila operatori e un giro d’affari di 6,4 miliardi di euro, export compreso.
L'Associazione Italiana dell'Industria olearia chiede un incontro con la Ministra Bellanova per porre fine ad una pratica che scredita la reputazione del prodotto e svilisce il lavoro dell'intera filiera.
Le esportazioni sono l’unico segnale confortante del comparto, ma diminuiscono le quantità. Sul fronte occupazionale prosegue il calo nel numero di aziende e nella forza lavoro: -119 calzaturifici (tra industria e artigianato), pari al -2,6%, e -492 addetti (-0,7%) su dicembre 2018
Si è svolto pochi giorni fa, nella suggestiva cornice di Terrazza Martini, l’evento di celebrazione dei 100 anni di Motta: un secolo all’insegna di innovazione e modernità per un’azienda che ha fatto la storia dell’industria dolciaria in Italia.