Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

TradeLab Shopping Index: Milano centro e Orio Center restano i numeri uno dello shopping

TradeLab Shopping Index: Milano centro e Orio Center restano i numeri uno dello shopping

TradeLab Shopping Index: Milano centro e Orio Center restano i numeri uno dello shopping

Information
redazione

Secondo il TradeLab Shopping Index elaborato e fornito dall’Osservatorio Non Food di GS1 Italy Milano centro e Orio Center restano i numeri uno dello shopping in Italia. Salgono Genova e Porta di Roma.

TradeLab Shopping Index calcola il ranking tra i due principali “contenitori” commerciali esistenti in Italia – le agglomerazioni urbane centrali e i centri commerciali – in base alla capacità di attrazione delle insegne di ciascun punto vendita della moderna distribuzione presente nell’area.

Argento per Roma centro, bronzo per Torino

La nuova classifica delle top 10 agglomerazioni urbane centrali (Tavola 1) conferma il podio dell’edizione precedente. Al primo posto, con la zona Duomo/Vittorio Emanuele, resta Milano che è anche l’unica città a fare il bis in classifica grazie alla nona posizione guadagnata dalla zona Buenos Aires (decima nell’edizione precedente).

Nella classifica delle top ten Roma Centro mantiene la medaglia d’argento e il centro storico di Torino quella di bronzo. Bologna con zona Indipendenza/Bassi/D'Azeglio resta al quarto posto e il centro di Firenze al quinto. Genova (zona San Vincenzo, XX Settembre, Buenos Aires) guadagna in un anno ben tre posizioni e si insedia al sesto posto.

Al settimo posto resta Napoli (zona Toledo), mentre Palermo e Bari scendono di due posizioni ciascuna e si fermano rispettivamente all’ottavo e decimo posto.

TradeLab_Shopping_Index.png

Centri commerciali: Porta di Roma sale al secondo posto

Più dinamica risulta, invece, la classifica dei centri commerciali (Tavola 2). Se l’Orio Center di Orio al Serio (Bg) resta saldo al primo posto, il Porta di Roma sale al secondo posto, e spinge in terza posizione il Centro Campania di Marcianise (Ce). Dal quarto al settimo posto la classifica resta immutata, con, nell’ordine, Euroma 2 di Roma, Il Centro di Arese (Mi), Roma Est di Roma e Fiordaliso di Rozzano (Mi).

L’ottava posizione va a I Gigli di Campi Bisenzio (Fi), che scala tre posizioni e rappresenta l’unica new entry dell’anno. In nona posizione troviamo Centro Sicilia di Misterbianco (Ct), che scende di un gradino rispetto all’edizione precedente, mentre in decima si conferma Le Gru di Grugliasco (To).

TradeLab_Shopping_Index_2.png

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI