Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Tecnologia di consumo in ripresa nel 3° trimestre

Tecnologia di consumo in ripresa nel 3° trimestre
Tecnologia di consumo in ripresa nel 3° trimestre

Tecnologia di consumo in ripresa nel 3° trimestre

Information
Redazione
Il mercato italiano dei Technical Consumer Goods (TCG) registra una confortante ripresa alla fine del terzo trimestre del 2012. Il fatturato generato tra luglio e settembre sfiora i 4,3 miliardi di Euro che, rispetto allo stesso periodo del 2011, si traduce in una crescita del 3,8%.

Tra i settori in analisi, da segnalare le conferme positive negli andamenti dei mercati più votati alla portabilità e alla connessione: Telefonia (+35,8%) e Informatica (+6,2%) trainano il mercato italiano con i loro trend positivi.

Gli Smartphones vedono quasi raddoppiato il proprio fatturato rispetto al terzo trimestre 2011. Si registra un crescente numero di device in tutte le fasce di prezzo e un aumento del numero dei modelli più economici che “cannibalizzano” il mercato dei mobile. Per quanto riguarda la fascia “high level” troviamo una diminuzione degli item e una conseguente concentrazione di mercato su un numero ristretto di modelli.

Terminata l’ultima ondata del passaggio al digitale terrestre, l’Elettronica di consumo torna invece a navigare in territorio negativo insieme a tutti gli altri settori che, a parte qualche buona performance a livello di singoli prodotti, confermano le loro difficoltà.

Minore negatività nel terzo trimestre del 2012 per il settore PED che registra un -0,9% rispetto allo stesso periodo del 2011 sviluppando un giro d’affari di poco superiore ai 323 milioni di Euro.
       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI