Si chiama Sinergo la nuova gamma di carrelli elevatori per magazzino proposta da Linde. La linea è composta da sette prodotti: tre traspallet elettrici (con portata da 1,6 a 2 tonnellate) e quattro stoccatori (con portata di 1 e 1,2 tonnellate) che combinano insieme le migliori caratteristiche dei vecchi carrelli Linde con alcune “innovazioni” tecnologiche, elevato livello di “sicurezza” ed “ergonomia”. Il nome Sinergo, infatti, è l’acronimo di queste tre parole e vuole sottolineare l’interazione tra uomo e macchina. L’obbiettivo delle nuove tecnologie utilizzate è quello di alleggerire il carico di lavoro per l’operatore incrementando la produttività e la sicurezza. Con i nuovi carrelli è possibile, inoltre, raggiungere sino al 6% in più di produttività diminuendo del 20% il consumo energetico.

Tra le funzioni che caratterizzano le novità Linde troviamo l’innovativo sistema per regolare la velocità di marcia, in funzione della posizione del timone, che permette di muoversi con facilità anche negli spazi più stretti.

Questi traspallet e stoccatori garantiscono inoltre un confort elevato grazie all’ergonomicità del timone. Tutte le funzioni, infatti, vi sono integrate permettendo al lavoratore di azionare il carrello, senza sforzo, con entrambe le mani.

Linde ha presentato, infine, la prima gamma al mondo di carrelli concepiti per il funzionamento a metano. La Serie 39X è equipaggiata  con uno o due serbatoi da 75 litri che garantiscono un’operatività dalle 4 alle 7 ore e un risparmio sui consumi stimato nell’ordine del 50%.