L’azienda emiliana ha presentato la nuova gamma di soluzioni per la fasciatura dei pallet. Silkworm, questo il suo nome, risponde alle esigenze di quelle aziende che necessitano di fasciare prodotti palettizzati da 30 a 180 europallet l’ora.

La nuova linea di soluzioni d’avvolgitura è completamente modulare. Bema, infatti, utilizza da tempo modelli diversi con la stessa componentistica commerciale e costruiti utilizzando i medesimi gruppi meccanici. Il cliente, in questo modo, ha la possibilità di effettuare upgrade successivi degli impianti e ottenere miglioramenti nelle prestazioni della propria linea, senza dover sostituire la macchina di base.

In particolare la modularità della gamma Silkworm offre alla clientela una buona possibilità di fasciatura e l’opportunità di dimensionare i sistemi di avvolgitura in relazione alle prestazioni delle linee di produzione attuali e future. La nuova linea consente, inoltre, di ridurre al minimo la possibilità che i bordi del film possano causare la deformazione del prodotto, stabilizzandosi tra uno strato e l’altro.