Il retail media di Leroy Merlin si unisce a Valiuz
Il retail media di Leroy Merlin si unisce a Valiuz
- Information
L’azienda francese Valiuz, specializzata in data e retail, annuncia l’integrazione di Adeo Retail Media, la divisione retail media di Adeo, creata nel 2023 dal leader in Europa nel mercato del miglioramento della casa e del fai da te con insegne come Leroy Merlin, BricoCenter e Tecnomat.
Si tratta di un’operazione strategica che consolida ulteriormente la posizione di Valiuz e rappresenta un significativo passo in avanti per diventare leader nel retail media a livello europeo.
L’accordo arricchisce in maniera significativa l'offerta di Valiuz, aprendo nuove opportunità per gli inserzionisti, in particolare per quelli di Leroy Merlin, che potranno beneficiare di un'ampia gamma di soluzioni: profilazione, attivazione off-site, on-site e in-store, Crm e strumenti di misurazione avanzati che offriranno una visione full funnel di tutte le fasi del processo, inclusa la valutazione dell’impatto delle campagne in un contesto omnicanale.
Obiettivo: innovare il retail media
La nuova realtà nata da questo accordo risponde alle crescenti esigenze di brand e retailer che puntano a differenziarsi in un mercato sempre più competitivo. L'operazione porta il team di Valiuz da 160 a 191 professionisti, uniti dall'obiettivo comune di guidare l'innovazione nel retail media. «L'integrazione dei team di Adeo Retail Media e del loro know-how è un passo fondamentale per rafforzare la nostra leadership in un mercato in rapida crescita – dichiara Sébastien Zecchini, direttore generale di Valiuz –. Siamo entusiasti di combinare la nostra esperienza per offrire ai nostri clienti soluzioni sempre più efficienti».
«Siamo entusiasti di unirci a Valiuz, un partner che condivide la nostra visione e il nostro impegno verso l'eccellenza e l'innovazione – afferma Angelo Laino, leader di Adeo Retail Media in Italia –. Insieme, creeremo esperienze innovative e personalizzate per i nostri clienti in Italia e oltre».
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.