L’inaugurazione di 190 negozi in India in cinque anni e un capitale pari a circa 9,5 milioni di euro per i prossimi 24 mesi. Sono questi i numeri della joint venture siglata da Ovs Industry con Brandhouse Retails, una delle più importanti società operanti nel mercato retail indiano dell’abbigliamento con circa 600 punti vendita.

In un primo momento Ovs Industry avrà una quota del 37,5% che, in base alle aperture e a parametri predefiniti, potrà aumentare fino al 50% ed eventualmente fino al 100% in una seconda fase. “Questo è sicuramente un passo importante per il processo di internazionalizzazione - commenta Stefano Beraldo, amministratore delegato del gruppo Coin - in quanto l’India è un importante mercato in crescita in cui tantissimi giovani desiderano provare l’abbigliamento fast fashion italiano”.

L’obiettivo di Ovs Industry, presente con oltre 40 punti vendita nell’Europa orientale e in Medio Oriente, è quello di rafforzare il modello di abbigliamento di qualità a prezzi accessibili proponendolo anche all’estero. Ma l’ampio progetto di sviluppo del brand italiano non prevede solo l’internazionalizzazione.

Dopo l’acquisizione a fine 2008 della rete di 60 punti vendita a insegna Melablu, nel 2009 hanno infatti preso il via le conversioni di questi negozi con il nuovo format Ovs: open space con mattoni a vista e travi con dettagli vintage. Entro la fine dell’anno il brand di abbigliamento potrà contare su una rete di circa 400 negozi in Italia (la metà con la nuova immagine) e 70 all’estero.