Citres conquista il mercato americano
Citres conquista il mercato americano
- Information
Citres fa ingresso nel mercato americano. Grazie alla collaborazione con un rivenditore con sede in Florida, diverse referenze dell’azienda veneta sono ora disponibili anche negli Stati Uniti.
«Siamo orgogliosi che i nostri prodotti abbiano suscitato l’interesse di un mercato esigente come quello degli Usa. Questa collaborazione ci sta già portando delle soddisfazioni e ci permette di accrescere la nostra presenza a livello internazionale – afferma Nicola Ciscato, direttore commerciale di Citres –. L’export rappresenta il 40% del nostro fatturato. Fino ad oggi, il nostro sviluppo internazionale è stato focalizzato principalmente sull’Europa, ma ora siamo pronti ad affrontare nuove sfide in mercati emergenti come quelli asiatici e appunto nordamericani. L’obiettivo a cinque anni è quello di raggiungere una quota del 5% nel mercato statunitense, un traguardo che rappresenta una parte fondamentale della nostra strategia di crescita globale».
«Il nostro ingresso nel mercato americano è un traguardo importante e siamo molto fi eri di averlo raggiunto. Non rappresenta certamente un punto di arrivo, ma conferma che stiamo percorrendo la giusta strada – sottolinea Mariangela Bellé, direttore marketing di Citres –. La nostra filosofi a non è cambiata: portiamo avanti il lavoro con lo stesso spirito con cui la nostra nonna iniziò: l’attenzione alla qualità dei prodotti, l’impiego di tecnologie all’avanguardia e una costante ricerca e innovazione sono i pilastri che ci permettono di affrontare questa nuova fase di crescita».
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.