Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Caffo Cinzano: Unicredit ha sottoscritto un finanziamento di 40 milioni di euro

Operazione Caffo Cinzano: Unicredit ha sottoscritto un finanziamento di  40 milioni di euro

Caffo Cinzano: Unicredit ha sottoscritto un finanziamento di 40 milioni di euro

Information
Luca Salomone

In attesa del closing, che dovrebbe arrivare a breve, si apprendono ulteriori dettagli sull’acquisto di Cinzano da parte di Gruppo Caffo 1915.

Unicredit, che era fin dalla partenza la finanziatrice esclusiva, ha erogato una linea di credito speciale di 40 milioni di euro, come contributo a un’operazione da 100 milioni di euro.

Gli advisor e gli studi legali

Lo chiarisce il sito Legal Community , che aggiunge che Gruppo Caffo 1915 è stato assistito da Broletto Corporate Advisory in qualità di consulente.

Il re calabrese dei liquori, che salirà a 200 milioni di euro di giro d’affari con questa transazione - stima comprensiva di Grappa Frattina -, è stato inoltre affiancato da Studio Scimemi e da studio Norton Rose Fulbright per la parte legale, e da Studio Gentile Sogei per l’aspetto fiscale.

Unicredit sottoscrive tutto

Il prestito è stato interamente sottoscritto dalla stessa Unicredit, con il supporto della garanzia Sace.

Bisogna ricordare, inoltre, che pochi giorni fa Caffo ha acquisito un nuovo quartier generale per il prestigioso marchio ex Campari, visto che quello storico, di Santa Vittoria d’Alba (Cuneo) è passato definitivamente a NewPrinces, nell'ambito della transazione con Diageo Italia.

Il brand, con la sua vasta gamma, è transitato dalla stessa Diageo a Campari nel 1999, ma Diageo Italia ha continuato a ospitarne, appunto a Santa Vittoria, la produzione.

La storia del marchio Cinzano risale addirittura alla fine del Cinquecento, anche se la fondazione dell’azienda è avvenuta formalmente nel 1757 a Pecetto Torinese, nell’area metropolitana di Torino.

Altri articoli:

Caffo compra una nuova casa per Cinzano

Caffo raddoppia con Cinzano

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI