La società britannica Kingfisher ha infatti ceduto tutti gli store, che complessivamente fatturano 454 milioni di euro l’anno e contano 2.200 collaboratori.

L’acquisizione, particolarmente significativa a livello internazionale, permette così ad Adeo di affermarsi come una delle principali realtà distributive del nostro territorio. “Questa operazione – afferma Damien Deleplanque, presidente esecutivo del gruppo - è un’importante opportunità di sviluppo in Italia e rafforza la nostra posizione sul mercato. Grazie alla diversità e alla complementarità delle nostre insegne, siamo in grado di offrire gamma di prodotti e un’ampia scelta di prezzi”.

Il gruppo infatti conta già numerosi punti vendita nel nostro Paese: 18 a insegna Leroy Merlin e ben 89 Bricocenter - 56 di proprietà e 33 in franchising -, raggruppando un totale di 4.318 collaboratori. Numeri importanti e destinati a crescere, che nel 2007 hanno permesso ad Adeo di registrare in Italia un fatturato di 816 milioni di euro e un fatturato complessivo di 9,2 miliardi.