Andamento commerciale de La Linea Verde: Andrea Battagliola fa il punto su strategie di mercato e attività
Andamento commerciale de La Linea Verde: Andrea Battagliola fa il punto su strategie di mercato e attività
- Information
Anche il 2019 si va definendo come un anno importante per La Linea Verde.
Prosegue in Italia il trend positivo dei mercati del fresh convenience food a conferma della tendenza al salutismo e della ricerca di alimenti freschi, genuini e ad alto contenuto di servizio.
La IV gamma, un mercato che da solo vale 904 milioni di euro, nei primi mesi dell’anno ha visto una crescita del 3%* a valore. Il segmento dei Piatti Unici-Insalatone Arricchite, di cui l’azienda è leader con il brand DimmidiSì, ha ottenuto ottimi risultati crescendo del +10%* a valore configurandosi come il vero traino del mercato. “Siamo molto soddisfatti dei primi dati di vendita della nuova gamma Il Piatto Unico GOLOSO – sottolinea Andrea Battagliola, Direttore Generale e Direttore Commerciale La Linea Verde –”.
Le zuppe pronte, mercato in cui l’azienda è al vertice, vale circa 120 milioni di euro con una crescita a doppia cifra (+ 10%* a valore) dall’inizio dell’anno. “Ottimo il riscontro dei consumatori per Zuppe Gusto d’Oriente, riconosciute come proposta altamente innovativa – sottolinea Battagliola”.
A giugno, per ciò che riguardale le bevande fresche, la referenza degli Estratti Freschi DimmidiSì al Limone e Zenzero è salita al primo posto della top ten per vendite a valore, affiancata sul podio dalla referenza con Zenzero&Mirtillo.
“I prodotti DimmidiSì fatturano circa 82 milioni di euro al consumo con una notorietà dell’80% – spiega Battagliola – Anche quest’anno abbiamo stanziato risorse in comunicazione: in inverno campagne tv e radio sulle zuppe fresche mentre per i prodotti più estivi abbiamo scelto un media mix strategico fra radio, stampa e web. In autunno torneremo in comunicazione con le zuppe, anche quelle orientali, per raggiungere target allargati”. Proseguono inoltre anche le collaborazioni con Gardaland e la FISI mantenendo validi touch point alternativi come lo sport e il divertimento.
*Riferimento dati Nielsen, IV Gamma IT Food, YTD luglio 2019
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.