Valfrutta Fresco a fianco di Fondazione Airc
![Enrico Bucchi, direttore Generale di Valfrutta Fresco Valfrutta Fresco a fianco di Fondazione Airc](/images/news/econa-article-images/94604/full/1200/valfrutta-fresco-a-fianco-di-fondazione-airc.jpeg)
Valfrutta Fresco a fianco di Fondazione Airc
- Information
Valfrutta Fresco, società del Gruppo Alegra, insieme a Md danno vita a un'iniziativa per sostenere Fondazione Airc per la ricerca sul cancro: dall’11 al 23 febbraio 2025, per ogni confezione da 450 grammi di Kiwi verdi Valfrutta venduta presso gli oltre 700 punti vendita dell’insegna Md in tutta Italia, verranno devoluti 0,04 euro a Fondazione Airc. Il contributo raccolto contribuirà a sostenere il lavoro di circa 5.400 ricercatori con un obiettivo: rendere il cancro sempre più curabile.
«Siamo orgogliosi di affiancare Fondazione Airc nella sua battaglia quotidiana per lo sviluppo di cure efficaci contro il cancro: crediamo molto in questa iniziativa di alto valore sociale – dichiara Enrico Bucchi, direttore Generale di Valfrutta Fresco –. La salute e il benessere delle persone sono al centro della nostra filosofia aziendale. Ogni giorno ci impegniamo per offrire ai consumatori prodotti ortofrutticoli sani, di qualità, certificati e coltivati nel rispetto della sostenibilità. Con questa collaborazione, vogliamo fare la nostra parte per sostenere la ricerca oncologica e contribuire a un futuro più sano per tutti».
«Da 60 anni Fondazione Airc è una comunità di persone che si mobilita per affrontare il cancro insieme, attraverso la ricerca e la prevenzione – sottolinea Chiara Occulti, chief marketing & fundraising officer di Fondazione Airc –. Voglio ringraziare Valfrutta Fresco e Md per aver scelto di farne parte, sia sostenendo concretamente il lavoro dei nostri ricercatori, sia sensibilizzando i consumatori sull’importanza di compiere scelte salutari sin dal momento della spesa, perché un’alimentazione in linea con la Dieta Mediterranea aiuta a prevenire numerose forme di tumore».
Le confezioni dei Kiwi verdi Valfrutta coinvolte nell’iniziativa avranno un pack dedicato, facilmente riconoscibile dai consumatori, che riporterà tutti i dettagli della collaborazione: «Abbiamo sviluppato una soluzione chiaramente identificabile a scaffale che riporta in sintesi i termini dell’iniziativa, con il logo della Fondazione in grande evidenza – spiega Bucchi –. Siamo convinti che possa essere di ulteriore stimolo per favorire l’adesione dei consumatori: la ricerca scientifica ha bisogno di supporto e ogni piccolo gesto può fare la differenza».
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.