Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

San Benedetto continua a ridurre l’impatto ambientale del sito web

San Benedetto
San Benedetto

San Benedetto continua a ridurre l’impatto ambientale del sito web

Information
redazione

Acqua Minerale San Benedetto ribadisce il suo impegno ambientale, riducendo ulteriormente le emissioni di CO 2 legate al proprio sito internet. Questo risultato segna un ulteriore passo verso l’ambizioso obiettivo di ridurre e compensare le emissioni per un futuro più sostenibile.

Internet, infatti, è una delle principali fonti di emissioni di CO 2 : secondo il Global Carbon Project, se il web fosse una nazione, sarebbe la quarta al mondo per inquinamento, a causa dell’energia consumata dai data center e dai dispositivi degli utenti, spesso alimentata da combustibili fossili.

Con l’adozione di Karma Metrix, il primo sistema al mondo capace di misurare, migliorare e comunicare l’impatto ambientale di un sito web, San Benedetto dimostra ancora una volta la propria leadership nella lotta alle emissioni di CO 2 . Grazie a un innovativo algoritmo brevettato, lo strumento fornisce dati concreti sull’impatto ambientale e supporta azioni di ottimizzazione.

Secondo i dati raccolti, il sito web ufficiale di San Benedetto ha un’efficienza energetica che produce appena 0,65 grammi di CO 2 e per visualizzazione di pagina, un valore significativamente più basso rispetto agli standard di settore.

In termini pratici, il consumo annuo totale del sito equivale alle emissioni prodotte da circa 2.070 km percorsi da un aereo di linea o 1.634 km da un’automobile per un totale di 0,19 tonnellate di CO 2 in un anno.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits