Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Filiera zero spreco: nuovi partner per ridurre lo spreco alimentare

Filiera Zero Spreco
Filiera Zero Spreco

Filiera zero spreco: nuovi partner per ridurre lo spreco alimentare

Information
redazione

A poco più di un anno dalla nascita di Filiera Zero Spreco, l’unione di aziende innovative per la riduzione dello spreco alimentare nelle diverse fasi della catena alimentare, il progetto rafforza il suo impegno accogliendo nuovi partner: Agreenet, FoodHub, Vortex e Wiseside.

L’iniziativa, nata nel 2023 da un’idea di Vitesy e Tuidi, continua in questo modo a crescere coinvolgendo attori chiave del settore agroalimentare e tecnologico,  integrando competenze e soluzioni innovative con l’obiettivo di ridurre lo spreco e promuovere una filiera sempre più sostenibile, dal produttore al consumatore finale. Insieme continueranno a portare avanti la missione di abbattere gli sprechi e ottimizzare le risorse collaborando sinergicamente con produttori, distributori e consumatori. Inoltre puntano a promuovere una cultura del cibo più responsabile, in linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030.

Filiera Zero Spreco non è solo un progetto, ma una rete dinamica di aziende e innovatori che si unisce per affrontare una delle sfide più urgenti del nostro tempo: la riduzione dello spreco alimentare. Per farlo è aperta ad accogliere realtà che vogliano contribuire attivamente al cambiamento, offrendo loro l'opportunità di unirsi a un network capace di trasformare le pratiche aziendali in modelli più efficienti e rispettosi dell'ambiente.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits