Biscotti Gentilini a sostegno di Medici senza frontiere
Biscotti Gentilini a sostegno di Medici senza frontiere
- Information
Il 19 e il 20 ottobre le volontarie e i volontari di Medici senza frontiere (Msf) sono presenti in oltre 100 piazze italiane dove distribuiscono con una donazione minima di €15, una speciale biscottiera in edizione limitata realizzata appositamente per l’occasione da Biscotti Gentilini contenente o gli Osvego al malto e miele o i Brasil al cacao.
Questa scatola speciale in latta ritrae il fuoristrada realmente utilizzato da Msf nei contesti di emergenza per trasferire pazienti, trasportare forniture mediche e farmaci o raggiungere chi ha bisogno di cure anche nei luoghi più remoti.
«Siamo molto felici che i nostri biscotti siano protagonisti del primo evento di raccolta fondi in oltre 100 piazze italiane di Msf, che da oltre 50 anni è presente nei territori più colpiti dalle guerre e che con il suo lavoro capillare assiste e cura milioni di persone in tutto il mondo» dice Paolo Gentilini, Presidente di Biscotti Gentilini.
«Il sostegno dei tanti donatori privati è sia garanzia della nostra indipendenza che capacità di intervenire in meno di 72 ore in qualsiasi emergenza. Con la donazione per una scatola di biscotti riusciremo ad acquistare 7 kit per medicazioni d’urgenza» dice Laura Perrotta, direttrice raccolta fondi Msf.
Sul sito di Msf sono indicate tutte le piazze dove è possibile trovare i banchetti dei volontari.
Biscotti senza frontiere sono disponibili anche sul sito
bottegasolidale.medicisenzafrontiere.it/biscotti-solidali.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.