Etruria Retail, nei negozi Carrefour una pianta per aiutare le donne vittime di violenza

Etruria Retail, nei negozi Carrefour una pianta per aiutare le donne vittime di violenza
- Information
In occasione dell’8 marzo Giornata Internazionale della donna, Etruria Retail si conferma in prima linea nella lotta contro la violenza sulle donne offrendo, dal 27 febbraio al 12 marzo, nei negozi Carrefour della rete, la possibilità di acquistare una pianta di Spathiphyllum per sostenere concretamente il Centro Antiviolenza Olympia de Gouges di Grosseto, che dal 1999 offre accoglienza, protezione e supporto legale e psicologico alle donne vittime di abusi. Per ogni pianta venduta al prezzo promozionale di 9,90 euro, Etruria Retail donerà 1,50 euro, raddoppiando la donazione effettuata dai clienti. Questo significa che per ogni acquisto saranno devoluti 3 euro al centro antiviolenza, contribuendo concretamente alle attività di accoglienza, protezione e reinserimento lavorativo delle donne in difficoltà.
Un impegno che si rinnova
L’impegno di Etruria Retail per le donne va oltre l’8 di marzo e rappresenta un valore, ogni giorno al centro della responsabilità sociale dell’azienda. Ogni anno, Etruria Retail sceglie di sostenere un’associazione locale impegnata nel contrasto alla violenza sulle donne. Nel 2024, la collaborazione con l’associazione Donna Chiama Donna di Siena ha permesso di raccogliere oltre 4.000 euro, destinati a sostenere i percorsi di uscita dalla violenza di numerose donne.
Tra le prossime iniziative promosse da Etruria Retail ci sarà anche la raccolta punti solidale a favore della Fondazione Giulia Cecchettin, associazione nata per onorare la memoria di Giulia e trasformare il dolore della sua perdita in un impegno concreto contro la violenza di genere. I clienti dei negozi Etruria Retail potranno convertire 250 punti fedeltà in una donazione di 5 euro a sostegno delle attività della Fondazione. I fondi raccolti serviranno a finanziare progetti educativi nelle scuole, campagne di sensibilizzazione sul linguaggio di genere e supporto concreto alle vittime di violenza. Nei negozi della rete, sarà inoltre rafforzata la comunicazione sul Signal For Help, il gesto internazionale che permette alle donne in pericolo di chiedere aiuto in modo discreto. La campagna informativa sarà presente con locandine e materiali in store, per diffondere la conoscenza di questo importante strumento nella lotta alla violenza di genere.
«Crediamo fortemente – sottolinea Maurizio Nicolello, direttore commerciale di Etruria Retail – in queste iniziative e nel sostegno alle associazioni del territorio. L’anno scorso scegliemmo un’associazione di Siena, questa volta di Grosseto, ma il senso del nostro impegno non cambia: contribuire concretamente al lavoro dei centri antiviolenza, che per noi significa aiutare le donne a ricostruire la propria vita, ed è per questo che ogni anno rinnoviamo il nostro sostegno con nuove collaborazioni sul territorio».
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.