Dalter Alimentari ottiene la certificazione per la parità di genere
Dalter Alimentari ottiene la certificazione per la parità di genere
- Information
Dalter Alimentari, società parte del gruppo emiliano DalterFood Group, leader nella produzione, nel taglio e confezionamento di Parmigiano Reggiano e altri formaggi duri, ha ottenuto la certificazione Uni/Pdr 125:2022 per la Parità di genere.
Tra le iniziative implementate nel 2024, un corso di formazione sul linguaggio inclusivo, a cui hanno partecipato tutti i dipendenti, che si aggiunge alle misure già presenti in azienda per favorire un miglior bilanciamento tra vita lavorativa e familiare, come lo smart working e la flessibilità in ingresso e uscita, nonché il bonus bebè, un riconoscimento in denaro per tutti i neogenitori.
E’ operativo un Comitato Guida per la Parità di genere, di cui fanno parte, oltre al Direttore generale Andrea Guidi, rappresentanti delle diverse figure professionali, il cui compito è la creazione e l’implementazione di un piano strategico per la Parità di Genere.
«La parità di genere non è solo un principio etico – ha dichiarato Guidi -, ma anche un fattore chiave per il successo del nostro gruppo: crediamo fermamente che un team diversificato, in cui ciascuno possa esprimere liberamente il proprio talento, porti a decisioni e di conseguenza risultati migliori. Intendiamo quindi impegnarci, nei prossimi anni, con iniziative a sostegno dell’inclusione in azienda, che ci consentano di rendere Dalter, e anche la collettività di cui facciamo parte, un posto migliore».
La società emiliana attesta così ufficialmente la propria ferma volontà di continuare ad operare a favore della gestione inclusiva delle risorse umane mantenendo la massima attenzione al work life balance.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.