Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Vulcano Buono: il ceo, Francesco Furino, spiega i dettagli della fase due

Vulcano Buono: il ceo, Francesco Furino, spiega i dettagli della fase due

Information
Luca Salomone

Il Vulcano del Lavoro Buono: questo il nome della due giorni di recruiting promossa con successo, a fine gennaio, da e-work e Vulcano Buono.

Vulcano Buono entra nel secondo stage

Il centro, uno dei più grandi del Paese e del Sud Italia (160 tenant e due livelli), inaugurato il 6 dicembre 2007 su una superficie coperta di circa 145.000 mq e disegnato da Renzo Piano, ha infatti varato la fase due.

Durante le giornate dedicate alle future risorse umane, Francesco Furino, amministratore delegato di Vulcano Buono, ha fatto il punto: "Il piano di recruiting rappresenta un passaggio chiave, dal momento che il nostro centro ha avviato il secondo passaggio, che porterà investimenti fino al 2030, grazie all’intervento del partner finanziario Dea Capital Alternative Funds, quale gestore del Fondo Idea Ccr. La sfida della prima fase è stata vinta, grazie alla convincente attività di rilancio condotta dal management con il supporto dei partner finanziari e grazie a un investimento di oltre 20 milioni di euro, il quale ha consentito al complesso nolano di evolvere e trasformarsi, superando le performance attese e registrando, solo nell’anno appena trascorso, 5,2 milioni di visitatori".

Novanta milioni di risorse finanziarie

"Abbiamo definitivamente acquisito l’area occupata dalla piastra alimentare, diventando proprietari dell’intera superficie, ulteriore elemento che consolida i progetti. Alla nuova fase, da 13 milioni di euro, si aggiungeranno, nei 5 anni, altri 11 milioni di euro ogni 12 mesi, per i costi operativi. L’ambizione – ha concluso Furino - è di superare un fatturato che, nel 2025, è salito oltre i 150 milioni di euro".

In sostanza, tirando le somme, il montante complessivo stanziato toccherà, a regime, poco meno di 90 milioni di euro.

Vulcano Buono FRANCESCO FURINO INVESTIMENTI 1

Il recruiting prosegue: tre appuntamenti all’anno

Torniamo al tema del lavoro. Come accennato in apertura le giornate del 29 e 30 gennaio, svolte all’interno del polo commerciale, hanno accolto 1.250 candidati, dando vita a più di 300 momenti di incontro e selezione.

L’iniziativa si inserisce in un progetto più ampio, che prevede tre appuntamenti all’anno, in sintonia con i periodi di picco occupazionale.

Le attività di selezione appena svolte hanno riguardato principalmente i settori food, retail e facility, coinvolgendo sia profili operativi, sia ruoli di responsabilità, in base alle esigenze dei marchi presenti all’interno di Vulcano Buono.

Leggi anche:

Rilancio in grande stile per il Vulcano Buono

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI